30 Mar 2013
GLI ANIMALISTI CHIEDONO AD AIR FRANCE-KLM DI CESSARE IL TRASPORTO DI ANIMALI VERSO I LABORATORI
(riverflash) – Gli animalisti francesi hanno lanciato un appello alla loro compagnia aerea di bandiera perché Air France-KLM abbandoni il triste primato di essere il primo vettore al mondo nel trasporto di animali verso gli stabilimenti dove si sperimentano farmaci sugli animali. Una richiesta per mettere fine a una crudeltà gratuita per esperimenti che molto spesso si rivelano perdite di tempo, senza risultati scientifici apprezzabili:
Questo il testo della petizione:
“La società Air France-KLM trasporta una notevole quantità di scimmie dall’Africa e dall’Asia nei laboratori farmaceutici d’Europa e degli Stati Uniti. Oltre a ciò si fa carico di trasportare cani, gatti e animali da fattoria nei laboratori di tutto il mondo. Gli animali vengono sottoposti a sofferenze estreme in esperimenti crudeli e poco interessanti dal punto di vista scientifico. Le loro sofferenze sono tremende perché vengono sottoposti a interventi chirurgici invasivi senza anestesia, a forzata inalazione di gas nocivi, a ingerire prodotti chimici e a subire iniezioni di sostanze tossiche.
Se vogliamo davvero far finire la vivisezione, è fondamentale mettere fine alla fornitura di animali.
Una campagna internazionale d’informazione è stata lanciata per protestare contro la partecipazione di Air France-KLM a questo barbaro commercio.
Air France è stato recentemente eletta quale leader mondiale nel campo del trasporto aereo sostenibile. Se ci sono migliaia di persone a denunciare il trasporto di animali, come incompatibile con gli obblighi della società, non avrà altra scelta che fermare questa attività. Coloro che lo vogliono possono esprimere il loro sostegno alla campagna d’informazione e esprimere il loro malcontento per il ruolo di leader nel trasporto di animali da laboratorio detenuto dalla società francese”.
AG.RF 30.03.2013