9 Ott 2013
GIUSEPPE ROSSI: PER ME È UN ONORE ESSERE TORNATO IN NAZIONALE
AG.RF 09.10.2013
(riverflash) – Un posto in azzurro per i Mondiali 2014 in Brasile è l’obiettivo di Giuseppe Rossi, che Prandelli schierava abitualmente nell’attacco della Nazionale prima dell’infortunio con il Villarreal e successiva ricaduta. Da quest’anno la sua maglia è quella viola della Fiorentina e a Coverciano c’è anche lui per le prossime partite con Danimarca e Armenia. Rossi considera già un successo il ritorno in azzurro: “Sto ancora facendo il mio percorso per arrivare al top della condizione fisica. Ho rivisto i miei compagni, tutto lo staff, qui mi sento a casa. Per me è un onore essere tornato, speriamo possa essere un buon punto di partenza”.
C’è chi lo vede in tandem con Balotelli e cresce la curiosità nel vedere fianco a fianco due uomini così diversi, ma Pepito Rossi non vede tanta differenza tra lui e il centravanti del Milan: “Io il buono e lui il cattivo? Ma no, Mario non è un cattivo, nessuno è un santo e neanche io. Abbiamo tante cose in comune, stiamo bene tra di noi qui in Nazionale, siamo un bel gruppo. Conosciamo le caratteristiche di Mario, è un grande giocatore, ma io mi trovo bene con qualsiasi attaccante. Non solo in Nazionale e più in generale in tutta la mia carriera”.
Giuseppe Rossi ha quindi parlato della stagione in corso, che lo ha riportato in Serie A con la Fiorentina: “È un anno molto importante per me, ricomincio da zero, torno come un calciatore nuovo, in un campionato nuovo, in una squadra nuova, con un tecnico nuovo e nuovi compagni e ho tante cose da imparare, ma finora è tutto positivo”.