Coppa di Africa dal 13 gennaio
header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

GIUSEPPE ROSSI: PER ME È UN ONORE ESSERE TORNATO IN NAZIONALE

AG.RF  09.10.2013

(riverflash) – Un posto in azzurro per i Mondiali 2014 in Brasile è l’obiettivo di Giuseppe Rossi, che Prandelli schierava abitualmente nell’attacco della Nazionale prima dell’infortunio con il Villarreal e successiva ricaduta. Da quest’anno la sua maglia è quella viola della Fiorentina e a Coverciano c’è anche lui per le prossime partite con Danimarca e Armenia. Rossi considera già un successo il ritorno in azzurro: “Sto ancora facendo il mio percorso per arrivare al top della condizione fisica. Ho rivisto i miei compagni, tutto lo staff, qui mi sento a casa. Per me è un onore essere tornato, speriamo possa essere un buon punto di partenza”.

C’è chi lo vede in tandem con Balotelli e cresce la curiosità nel vedere fianco a fianco due uomini così diversi, ma Pepito Rossi non vede tanta differenza tra lui e il centravanti del Milan: “Io il buono e lui il cattivo? Ma no, Mario non è un cattivo, nessuno è un santo e neanche io. Abbiamo tante cose in comune, stiamo bene tra di noi qui in Nazionale, siamo un bel gruppo. Conosciamo le caratteristiche di Mario, è un grande giocatore, ma io mi trovo bene con qualsiasi attaccante. Non solo in Nazionale e più in generale in tutta la mia carriera”.

Giuseppe Rossi ha quindi parlato della stagione in corso, che lo ha riportato in Serie A con la Fiorentina: “È un anno molto importante per me, ricomincio da zero, torno come un calciatore nuovo, in un campionato nuovo, in una squadra nuova, con un tecnico nuovo e nuovi compagni e ho tante cose da imparare, ma finora è tutto positivo”.

 

Rossi Gius Coverciano

Nessun Commento »

Puoi lasciare una risposta, oppure fare un trackback dal tuo sito.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Lascia un commento


Heads up! You are attempting to upload an invalid image. If saved, this image will not display with your comment.

*