Coppa di Africa dal 13 gennaio
header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

GIOVINCO LASCIA COVERCIANO PER INFORTUNIO, CONTE PUNTA A 2 VITTORIE

AG.RF 01.09.2015 (ore 07:37)

(riverflash) – Scendono a 28 gli azzurri convocati da Conte per le sfide con Malta e la Bulgaria. Sebastian Giovinco ha risposto alla convocazione nonostante l’infortunio riportato nella partita tra Toronto, sua attuale squadra, e Montreal, ma ha lasciato nel pomeriggio il ritiro di Coverciano. Conte, comunque, si era cautelato convocando Lorenzo Insigne. A oltre due mesi di distanza dall’ultimo impegno, l’amichevole di giugno con il Portogallo, la Nazionale di Antonio Conte si è ritrovata a Coverciano per aprire un nuovo capitolo del suo cammino che porta al prossimo Campionato Europeo. Si riparte da Malta e da Firenze, dove gli Azzurri esordiranno giovedì sera, prima di affrontare l’altra gara di qualificazione contro la Bulgaria, in programma domenica 6 a Palermo.

conte cravatta nazionAntonio Conte da Coverciano ha parlato dei prossimi impegni azzurri: “È una settimana importante, con due vittorie contro Malta e Bulgaria possiamo mettere un sigillo sulla qualificazione agli Europei. I giocatori sanno che in Nazionale almeno per una settimana il discorso campionato si chiude. E’ normale che chi ha vinto è più contento e chi ha perso meno, ma noi dobbiamo pensare alle nostre partite. L’obiettivo è vincerle tutte e arrivare in testa alla classifica del girone, ottenere quattro vittorie anche per l’autostima e la fiducia. Per crescere sotto tutti i punti di vista”.

Riguardo al problema che tra i convocati ci sono giocatori scarsamente utilizzati nei loro club, Conte ha chiarito come la pensa: “Pochi italiani in campo in Serie A? Sarò molto attento al campionato e a chi gioca. Ho mantenuto il gruppo dello scorso anno, ma è inevitabile che, se dovesse perdurare la situazione di alcuni giocatori che non giocano, la Nazionale per loro è a rischio. Le riforme? Quando sono attuate, serve che passi del tempo per vedere i benefici. Al di là di questo, penso che convenga concentrarci e lavorare sul materiale che abbiamo, altrimenti cercheremmo delle ipotesi che non esistono. Con quello che abbiamo dobbiamo cercare di ottenere il massimo”. Sono 8 gli azzurri che militano in campionati esteri.

Italy Training Session And Press ConferenceGli Azzurri sono secondi nel Gruppo H ad una sola lunghezza dalla Croazia. Oggi la squadra effettuerà la rifinitura sul terreno di gioco dello stadio «Artemio Franchi» di Firenze, che giovedì 3 settembre (ore 20.45) ospiterà la sfida con Malta. Sabato 5 la Nazionale partirà poi alla volta di Palermo e nel tardo pomeriggio si allenerà allo stadio «Renzo Barbera» alla vigilia del match con la Bulgaria in programma domenica 6 settembre (ore 20.45).

L’elenco dei convocati
Portieri: Gianluigi Buffon (Juventus), Daniele Padelli (Torino), Salvatore Sirigu (Paris Saint Germain);
Difensori: Francesco Acerbi (Sassuolo), Andrea Barzagli (Juventus), Leonardo Bonucci (Juventus), Giorgio Chiellini (Juventus), Domenico Criscito (Zenit San Pietroburgo), Matteo Darmian (Manchester United), Mattia De Sciglio (Milan), Manuel Pasqual (Fiorentina), Andrea Ranocchia (Inter);
Centrocampisti: Andrea Bertolacci (Milan), Daniele De Rossi (Roma), Alessandro Florenzi (Roma), Marco Parolo (Lazio), Andrea Pirlo (New York City), Roberto Soriano (Sampdoria), Marco Verratti (Paris Saint Germain);
Attaccanti: Antonio Candreva (Lazio), Eder (Sampdoria),Stephan El Shaarawy (Monaco),Manolo Gabbiadini (Napoli), Ciro Immobile (Siviglia), Lorenzo Insigne (Napoli), Graziano Pellé (Southampton),Franco Vazquez (Palermo),Simone Zaza (Juventus).
Staff: Tecnico Federale: Antonio Conte; Team Manager: Gabriele Oriali; Segretario: Mauro Vladovich; Assistenti Tecnici: Angelo Alessio, Massimo Carrera, Gianluca Spinelli, Gianluca Conte e Mauro Sandreani; Preparatori Atletici: Costantino Coratti e Paolo Bertelli; Medici Federali: Enrico Castellacci e Luca Gatteschi; Massofisioterapisti: Aldo Esposito, Alessandro Donato, Takahiro Yamamoto, Emanuele Randelli e Pasquale Raia.

Nessun Commento »

Puoi lasciare una risposta, oppure fare un trackback dal tuo sito.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Lascia un commento


Heads up! You are attempting to upload an invalid image. If saved, this image will not display with your comment.

*