31 Ott 2013
GIORNATA VEGAN: TESTIMONIANZA DI UNA SCELTA
AG RF Eloise Cotronei 31.10.2013)
(RiverFlash) – In occasione della giornata Vegan, che si terrà Venerdì, 1 Novembre, 2013 – 11:00 to 13:00 in Roma al Pantheon – Piazza della Rotonda, pubblichiamo la testimonianza di una persona che ha scelto questo percorso:
“Il ragionamento che faccio basato sull’uguaglianza e sulla discriminazione e sulla disinformazione totale da parte dei media, io diventai vegana due anni fa a novembre dopo un presidio contro Mac Donald’s e aprii gli occhi mi informai su come venivano trattati gli animali ,sulla produzione e violenza per il latte e le uova e per la carne che dovrebbe saltare già agli occhi che e’ un pezzo di animale morto ,anche se trattato perché se facessero vedere i retroscena nessuno più comprerebbe salumi , affettati , fettine di vario tipo. questo e’ nascosto bene bene ai nostri occhi dalle industrie . E mi sono detta NO ! non posso accettare tutto questo e devo mostrarlo , voglio essere la voce degli sfruttati , inascoltati , trattati come merce da profitto appena nati . Inaccettabile e soprattutto la differenza che la società fa vedere sugli animali da coccolare e gli animali da mangiare squartati , Non c’e’ nessuna differenza tra una mucca un cane , un cavallo una pecora , una gallina etc .. in Cina si mangiano cani e gatti e qui il resto degli animali , Ho capito che la sofferenza e’ universale e ho deciso da che parte stare . E’ un mondo che va al contrario , e spesso sono schernita e considerata pazza , ma sai com’è meglio non sapere la verità perché il cambiamento e la responsabilità che si cela dietro ogni nostra singola azione spaventa , ma questo mi incoraggia ancora di piu’ a non smettere di trasmettere il messaggio e di lottare. Il Veganismo e’ una questione di giustizia .” Questo è il mio pensiero.
Appuntamento a tutti domani al Pantheon con, Animal Equality che invita tutti a celebrare insieme la Giornata Mondiale Vegan 2013. Per questa data verrà realizzata un’azione che, attraverso le immagini mostrate dagli attivisti all’opinione pubblica, ricorderà tutti gli animali che hanno ritrovato la libertà grazie a una scelta di vita etica e rispettosa.