Coppa di Africa dal 13 gennaio
header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

GERUSALEMME OSPITERA’ LA FORMULA 1 IL 13 E 14 GIUGNO PER IL «PEACE ROAD SHOW»

(riverflash) – Per la prima volta nella storia, le auto di Formula 1 correranno lungo le vie di Gerusalemme. Per due giorni le strade accanto alle Mura della Città Vecchia si trasformeranno nei tornanti del circuito di Formula 1.

Il miglior stunt-rider del mondo, Chris Pfeiffer, parteciperà all’evento.

Sarà anche la prima volta per la SuperBike in Israele.

Centinaia di migliaia di persone sono attese all’evento, che potrà essere seguito da aree per la maggior parte ad accesso gratuito.

Il sindaco Nir Barkat ha dichiarato: “Le auto di Formula 1 che sfrecciano davanti alle mura della Città Vecchia sono un’immagine potente e contribuiranno enormemente alla creazione di una nuova immagine di Gerusalemme come città aperta e accogliente. Oltre ai benefici economici e all’incremento del turismo creati da quest’evento internazionale, vogliamo comunicare un messaggio di pace per Gerusalemme, invitando gli appassionati di sport di tutto il mondo – senza alcuna distinzione di religione, razza, nazionalità – ad unirsi a noi in questo importante, storico momento. Gerusalemme si sta preparando ad un evento eccezionale: lo spettacolo della Formula 1 nelle vie della città, con la partecipazione di team di primo piano come Ferrari, Mercedes, Audi e non solo”.

Presentando l’evento, il sindaco Barkat ha continuato così: “Con questo spettacolo su strada Gerusalemme si unisce al club delle principali città del mondo che ospitano un grande evento motoristico–sportivo. L’obiettivo è di accogliere centinaia di migliaia di visitatori, che contribuiranno all’economia e al turismo della città. Il percorso previsto a Gerusalemme è bellissimo ed emozionante, tocca le mura della Città Vecchia e permette di godere di tante altre viste uniche. Si tratta di un evento grandioso, senza precedenti in Israele, prodotto e finanziato da agenzie e sponsor nazionali e non. Invito tutti gli amanti di Gerusalemme – e di corse – da ogni dove a venire a sperimentare quest’esperienza straordinaria”.

Il Road Show Jerusalem Formula è previsto il 13-14 Giugno e si comporrà di due giorni di driving show.

Dal 9 al 13 giugno, prima dell’evento, le auto saranno esposte nella da poco rinnovata Stazione Ferroviaria.

La lista completa di team e corridori sarà comunicata il 28 maggio.

Oltre alle auto di Formula 1, che saranno le star di The Peace Road Show, verranno organizzate prove su strade dalle Ferrari Challenge, oltre che da auto da drifting V8 e da altre macchine da corsa.

Gli appassionati delle due ruote potranno assistere ad una performance unica e spettacolare da parte di uno dei migliori stunt-rider del mondo, il tedesco Chris Pfeiffer, per la prima volta in Israele, e allo spettacolo offerto dei team di Superbike e MotoGP.

Un team professionale di piloti e tecnici della Ferrari è in arrivo da Maranello, garantendo la presenza di uno dei principali team del mondo. Parteciperà inoltre al Jerusalem Formula Media Event l’ex pilota di Formula 1 Giancarlo Fisichella, che ha partecipato a 231 GP, conquistando 19 podi e 3 vittorie.

Con l’arrivo del team Formula 1 della Scuderia Ferrari alla Jerusalem Formula la città si unisce alle grandi città (come Mosca, New York, San Paolo, Monaco, Macao, Rotterdam) che hanno ospitato i leader dell’industria motoristica degli ultimi 60 anni, vincenti di 16 campionati costruttori e 15 campionati piloti.

AG.RF  23.03.2013

 

Nessun Commento »

Puoi lasciare una risposta, oppure fare un trackback dal tuo sito.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Lascia un commento


Heads up! You are attempting to upload an invalid image. If saved, this image will not display with your comment.

*