Coppa di Africa dal 13 gennaio
header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

GENOA – LAZIO 2 A 1: CRISCITO REGALA LA VITTORIA AI LIGURI ALL’ULTIMO MINUTO

AG.RF.(redazione).18.02.2019

“riverflash” – All’ultimo minuto, proprio quando la Lazio sembrava poter portare a casa un punto prezioso, viste le importanti assenze, ci ha pensato Criscito al 93esimo a gelare i biancocelesti. Badelj li aveva inizialmente illusi, ma nel secondo tempo, il Genoa tira fuori la grinta e pareggia i conti con Sanabria, mentre Criscito completa l’opera, regalando ai liguri, 3 punti preziosi.La Lazio ieri, era decimata, mancavano 7 giocatori (Parolo, Milinkovic Savic, Luis Alberto, Lukaku, Bastos, Wallace e Berisha), e la speranza di Inzaghi, era quella che le assenze non pesassero più di tanto. Ma non è stato così: nella prima parte della gara, non succede praticamente nulla, fino al  34′ quando Sanabria non approfitta della scivolata di Acerbi che lo spinge direttamente davanti a Strakosha, che si slava di piede. Il Genoa prova a fare la partita ma gli uomini di Prandelli sono troppo lenti a centrocampo e non riescono a concludere nulla. La scossa arriva al 44esimo quando l’ex Badelj dopo una buona triangolazione con Immobile, “azzecca” il gol dell’1 a 0 e portando in vantaggio la sua squadra. E la Lazio ha altre 2 occasioni per chiudere l’incontro: All’8′ del secondo tempo, la difesa del Genoa rimane ferma, ma sul tiro di Correa che cerca l’angolo basso alla destra di Radu, il portiere rumeno riesce ad arrivarci con la punta delle dita. E al 18′ il tiro al volo da 20 metri di Badelj, che raccoglie una respinta al volo della difesa genoana, centra in pieno la traversa. Il pareggio è nell’aria: Sanabria approfitta di un rimpallo, si avventa sul pallone e riporta la sua squadra in parità. A quel punto i padroni di casa prendono coraggio, si riversano in attacco, mentre la difesa della Lazio “si distrae” e quando il match sembrava concluso, al 93esimo, una gran botta di Criscito, nell’angolo dove Strakosha non può arrivare, regala una vittoria insperata al Genoa. “Vittoria immeritata, dovevamo chiudere prima la partita – ha commentato Inzaghi a fine partita – eravamo andati in vantaggio, poi su un tiro di Correa il loro portiere si è superato e a seguire Badelj ha colpito la traversa: Sanabria ha segnato su un rimpallo e Criscito ha fatto un gol con palla vicinissima al palo al 93′. Stiamo qui a commentare una sconfitta a causa di un rimpallo sfortunato e di un gran gol loro arrivato alla fine. Abbiamo controllato la partita per tanti minuti; poi il loro 1-1 ci ha un po’ ‘colpiti’. Questo è il calcio: se non chiudi le partite poi può sempre succedere di tutto”.

Genoa-Lazio 2-1 (0-1)
Genoa
(4-3-3): Radu; Biraschi (43′ st Pereira), Romero, Zukanovic, Criscito; Radovanovic (11′ st Pandev), Lerager, Rolon; Lazovic (1’st Bessa), Sanabria, Kouamé. (1 Marchetti, 93 Jandrei, 13 Pezzella, 3 Gunter, 26 Dalmonte, 44 Veloso, 33 Lakicevic). All.: Prandelli.
Lazio (3-5-2): Strakosha; Patric, Acerbi, Radu (27′ st JOrdao); Marusic, Romulo (19′ st Leiva), Badelj, Cataldi, Lulic; Correa, Immobile (10′ st Caicedo). (23 Guerrieri, 24 Proto, 28 Kalaj, 30 Neto) All.: S. Inzaghi.
Arbitro: Banti di Livorno.
Reti: nel pt 44′ Badelj; nel st 30′ Sanabria, 48′ Criscito.
Angoli: 7-3 per il Genoa.
Recupero: 1′ e 4′.
Ammoniti: Patric, Romero, Badel per gioco scorretto, Pandev per simulazione.
Spettatori: 19.936 di cui 1.932 paganti e 18.004 abbonati.

Nessun Commento »

Puoi lasciare una risposta, oppure fare un trackback dal tuo sito.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Lascia un commento


Heads up! You are attempting to upload an invalid image. If saved, this image will not display with your comment.

*