3 Giu 2013
GB, SCANDALO COCAINA PER IL GIUDICE DI X FACTOR TULISA CONTOSTAVLOS
LONDRA (RIVER FLASH)- La polizia inglese vuole interrogare Tulisa Contostavlos. La cantante 24enne, divenuta famosa nel Regno Unito con il gruppo N-Dubz, è accusata di aver facilitato l’acquisto di cocaina da parte di un giornalista in incognito del Sun. Il tranello del cronista – probabilmente alla ricerca di uno scoop – ha funzionato alla perfezione, come dimostrano le registrazioni pubblicate nei giorni scorsi sul sito del quotidiano scandalistico.
Tulisa non ha minimamente sospettato che l’uomo con cui stava amabilmente conversando in uno dei bar più trendy di Londra fosse un reporter. Si è così lasciata andare ad una serie di confessioni davvero imbarazzanti. Del tipo: “Metà dei contatti della mia rubrica telefonica sono spacciatori” e “Quando ero un’adolescente, spacciavo crack”.
La cantante ha poi svelato il linguaggio in codice usato da lei e il suo amico “fornitore” per poter parlare liberamente al telefono di droga senza farsi scoprire. Per caramelle bianche si intendeva la cocaina, per verdi lamarijuana. L’inviato sotto copertura del Sun è riuscito a videoregistrare l’incontro con il rapper GLC, l’amico di Tulisa che gli ha fornito la polverina bianca, documentando così lo scambio di droga e soldi (circa 800 sterline).
E dire che proprio quest’anno Tulisa si era fatta conoscere dal grande pubblico per la sua partecipazione nelle vesti di giudici all’edizione britannica di X Factor. Sembrava volesse ripulire la sua immagine di ragazza cresciuta in una zona difficile di Londra. Ma qualcosa non ha funzionato.
FT AG RF 03.06.2013