30 Nov 2013
GALLIANI: LASCIO IL MILAN PER GIUSTA CAUSA, C’È STATO UN GRAVE DANNO ALLA MIA IMMAGINE
AG.RF 29.11.2013
(riverflash) – Frattura insanabile al vertice del Milan, dove Barbara Berlusconi sta costruendo il suo staff e Adriano Galliani, dopo 27 anni, non accetta il ridimensionamento. Ex-presidente della Lega Calcio e storico a.d. rossonero, legato agli anni dei trionfi mondiali, Galliani ha esternato oggi il suo strappo: “Mi dimetto dopo la sfida con l’Ajax. Va bene il cambio generazionale ma non così, ci voleva eleganza. Lascio per una giusta causa. C’è stato un grave danno alla mia immagine, mi dimetterò con o senza accordo”.
In Champions League, nella tribuna d’onore del Camp Nou, si sentiva a distanza la tensione tra l’a.d. e la figlia del patron, che appena entrata in società allacciò una storia d’amore con Pato, allora stella emergente del Brasile. Non un grande debutto per un dirigente di società, ma il padre è il padrone del club.
Un addio con rabbia, si evince dalle parole di Galliani: “Futuro? Prima dovrò sbollire. Farò trascorrere un po’ di tempo prima di decidere. Il mio affetto per il presidente Berlusconi è immutabile”.
In serata Galliani ha cenato con Silvio Berlusconi a Villa San Martino, dove avrebbe confermato all’ex-senatore l’impossibilità di lavorare al fianco della figlia Barbara. Alla cena si è presentato anche Bruno Ermolli, il consulente a cui Berlusconi ha affidato il compito di chiudere l’era Galliani. Voci che arrivano da Arcore, comunque, parlano di un Berlusconi che avrebbe congelato le dimissioni di Galliani, rimandando l’addio possibilmente ad aprile. Altre voci parlano di addio dopo il derby.
Cesare Maldini ha confermato ad Al Jazeera che il figlio Paolo avrebbe già detto di sì alla proposta dirigenziale di Barbara Berlusconi. Per lui responsabilità dell’area tecnica.