10 Dic 2013
GALATASARAY-JUVENTUS SI FERMA AL 31’ SOTTO UNA NEVICATA, CONTINUERÀ DOMANI
AG.RF 10.12.2013 (F.K.)
(riverflash) – Grandine e neve a imbiancare il campo. Succede raramente a Instanbul, ma è successo nella notte in cui Galatasaray e Juventus si giocavano la qualificazione agli ottavi di Champions League. La conseguenza del manto bianco sul tappeto verde è il rinvio del match al 31’, dopo che Eboué, esterno destro del giallorossi, si era fatto male al ginocchio per la difficoltà a giocare sul ghiaccio. Partita sospesa e, dopo 10 minuti di stop, l’arbitro Proença aveva provato alcuni passi sul terreno di gioco, che sono stati sufficienti a sospendere la partita. Era a rischio l’incolumità dei calciatori e l’Uefa ha dovuto stringere i denti e accettare il rinvio. Probabilmente a domani, 11 dicembre, nel primo pomeriggio, ma al momento non c’è nulla di ufficiale.
In avvio di match, la Juventus, con Pogba a fare le veci di Pirlo, ha arretrato il proprio baricentro, chiudendo gli spazi agli attaccanti avversari. Sulle fasce, Eboué a destra e Riera a sinistra, scodellavano palloni al centro del campo, dove spazzavano via Bonucci e Chiellini. Al 23’ l’unica occasione da gol di questo spezzone di partita è per la Juventus, ma Llorente controlla male e manda a lato un cross basso da destra di Lichtsteiner.
Domani si dovrebbe ripartire dal minuto 32’, alle ore 13,00 ora italiana, quando in Turchia saranno le ore 14,00. La polizia, però, si è messa di traverso e vuole l’inizio alle ore 15,00 di Instanbul, cioè le 14,00 italiane. Intanto continua a nevicare.