Coppa di Africa dal 13 gennaio
header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

FUORI PROGRAMMA, FESTIVAL INTERNAZIONALE DI DANZA CONTEMPORANEA: EMANUEL GAT PRESENTA LA RESTITUZIONE DEL “SUMMER INTENSIVE SHARING”

AG.RF.(redazione).29.07.2019

“riverflash” – Emanuel Gat (FR) presenta la restituzione del “Summer Intensive Sharing!”, per FUORI PROGRAMMA_Festival Internazionale di Danza Contemporanea, direzione artistica Valentina Marini. 31 luglio ore 19.00, Daf Dance Faculty

Emanuel Gat (FR) presenta, il 31 luglio alle ore 19.00 presso il Daf Dance Faculty via di Pietralata 159/A, all’interno della programmazione di FUORI PROGRAMMA_Festival Internazionale di Danza Contemporanea con la direzione artistica di Valentina Marini, la restituzione del Summer Intensive Sharing! La performance dialoga con le sonorità live del musicista Molotoy.

Per il secondo anno consecutivo il progetto di studio intensivo con gli artisti della compagnia Emanuel Gat Dance e il coreografo stesso, si svolge a Roma.  In cinque giorni di full immersion (dal 27 al 31 luglio) i danzatori selezionati approfondiscono il metodo e la ricerca del famoso autore anche attraverso l’esperienza dei suoi storici collaboratori Sara Wilhelmsson e Michael Loehr. Il processo laboratoriale è strutturato in modo da costruire attraverso e con gli artisti presenti una pièce, concepita appositamente per gli spettatori di Fuori Programma, il 31 luglio presso gli studi del Daf Dance Arts Faculty.

“Se la danza non reagisce, è silenziosa, insensata, senza cervello, arbitraria, limitata, artificiale, meccanica, automatica. L’unico modo in cui linee separate di danza diventano coreografia, è attraverso il loro essere una ‘reazione a’ (qualunque cosa richieda reattività). Una risposta a una sfida, che non lascia come memoria un residuo cumulativo. Una scoperta di momento in momento, un emergere di intenzioni al di là delle autoproiezioni. Danzare (in un contesto coreografico) è una risposta a una domanda. È la soluzione ad un problema. Un atto di reciprocità tra situazione e (ri-)azione. Guardare, osservare, elaborare, elaborare, prendere una decisione, muoversi (idealmente, tutto questo accade allo stesso tempo).”  Emanuel Gat

Nessun Commento »

Puoi lasciare una risposta, oppure fare un trackback dal tuo sito.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Lascia un commento


Heads up! You are attempting to upload an invalid image. If saved, this image will not display with your comment.

*