AG.RF 07.01.2017
(riverflash) – Dietro le quinte del mondo della Moda raccontato da un’addetta ai lavori. Giovedì 12 gennaio a Firenze, in occasione di Pitti Immagine Uomo, verrà presentato il libro di Maria Vittoria Alfonsi «Fruscio di sete, puntine di spillo», edito da Castelvecchi. L’evento a cui parteciperà l’autrice del libro, sarà moderato da Cristiana Schieppati, direttore della rivista Chi è chi della Moda.
Maria Vittoria Alfonsi ha attraversato da protagonista la storia della moda italiana dagli anni Cinquanta a oggi. In questo libro di memorie ripercorre la sua lunga e onorata carriera, illustrando la nascita e l’evolversi del Made in Italy. Donna colta e raffinata, Maria Vittoria Alfonsi svela il mondo dietro ai riflettori delle sfilate, ma anche l’umanità e l’arte che permeano le creazioni dei più grandi stilisti e designer, oltre a vizi e virtù di giornalisti, imprenditori e personaggi dello spettacolo.
Il volume raccoglie le testimonianze dei tanti luoghi, eventi e celebrità che la Alfonsi ha incontrato sin dagli esordi, quando giovanissima ha intrapreso quasi per caso la strada del giornalismo in un settore emergente e complesso, nel quale ha saputo muoversi con naturalezza, leggendo il cambiamento dei tempi attraverso l’arte di creare abiti.
Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..