Coppa di Africa dal 13 gennaio
header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

FRANCIA: TROVATO MORTO METZNER, L’AVVOCATO DEI VIP

PARIGI (RIVER FLASH)- Tragedia nell’isola in Bretagna nel Golfo di Morbihan dove è stato trovato morto il noto legale.

Ricordato da molti per essere il celebre avvocato che ha difeso numerosi personaggi popolari dello spettacolo e della politica, dall’ex dittatore panamense Manuel Noriega all’ex premier Dominique de Villepin, da Metzner (quello di Jerome Kerviel, trader della Societé General, che fu accusato di aver fatto perdere 4,9 miliardi alla banca) a Bertrand Cantat, il noto cantante che uccise Marie, la figlia di Jean Louis Trintignant, Olivier Metzner è stato trovato senza vita nelle acque della sua isola p Recentemente, ha rappresentato la figlia dell’ereditiera L’Oreal – Francois Bettencourt-Meyers – nella saga cominciata con la successione e finita con l’inchiesta sulle mazzette ai politici. Era il legale scelto da grandi imprese, che in lui vedevano la possibilità più accreditata di salvarsi dalle inchieste più importanti, dal gigante della finanza Bouygues all’organismo per la certificazione marittima Rina, coinvolto nel naufragio dell’Erika, fino alla compagnia aerea Continental, alla sbarra per l’incidente del supersonico Concorde.

Non si era al corrente di sue malattie gravi, al di là degli accessi di tosse che lo coglievano anche durante le arringhe e che venivano attribuite alla sua passione estrema per i sigari, che amava fumare – ed era spesso immortalato – anche nelle pause delle udienze. Nato in una famiglia modesta, Metzner aveva cominciato la professione nel 1975 difendendo i casi più difficili di rapinatori o assassini, salendo via via di livello fino a raggiungere il top. L’isola di Boedic l’aveva acquistata nel 2010, raggiunto l’apice della carriera e della ricchezza. Da qualche mese cercava di venderla, affascinato da «un nuovo progetto» di cui parlava vagamente ma che non aveva spiegato ancora a nessuno.rivata.

Dalle notizie rilasciate, sembra che nell’abitazione sia stato ritrovato un biglietto in cui Metzner rivolge l’ultimo saluto primo del gesto estremo.

Tuttavia, anche se gli agenti della polizia non hanno concesso altri particolari in merito per poter convalidare questa pista, si continua ad indagare. Indiscrezioni parlano di alcuni nemici che il brillante avvocato si era creato nell’arco della sua carriera.

FT AG RF 18.03.2013

Nessun Commento »

Puoi lasciare una risposta, oppure fare un trackback dal tuo sito.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Lascia un commento


Heads up! You are attempting to upload an invalid image. If saved, this image will not display with your comment.

*