Coppa di Africa dal 13 gennaio
header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

FRANCIA: LIBERATA FLORENCE CASSEZ

PARIGI (RIVER FLASH)- “Sono riconoscente alla giustizia messicana, perchè ha fatto prevalere il diritto nel quale avevamo riposto la nostra fiducia e oggi possiamo dire che tra la Francia e il Messico abbiamo i migliori rapporti che si possano immaginare” ha detto il Presidente francese François Hollande.

Si è conclusa con la decisione della Corte Suprema del Messico la vicenda della francese Florence Cassez, scarcerata con effetto immedito in virtù delle violazioni dei suoi diritti fondamentali nel momento dell’arresto e durante il processo che aveva portato alla sua condanna a 60 anni di reclusione per rapimento.

Florence Cassez, 38 anni, gli ultimi 7 passati in carcere, assieme al padre Bernard è attesa a Parigi nel primo pomeriggio.

“E’ stupenda, si è guadagnata la liberazione, si è battuta per tutti questi anni con una forza, la forza dell’innocenza, della convinzione. E’ straordinaria, adoro mia figlia” ha detto Charlotte Cassez.

Il caso ha messo a dura prova le relazioni tra i due Paesi. L’anno scorso la Francia era arrivata a cancellare l’anno del Messico toccando il punto più basso dei rapporti bilaterali.

(F)

Nessun Commento »

Puoi lasciare una risposta, oppure fare un trackback dal tuo sito.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Lascia un commento


Heads up! You are attempting to upload an invalid image. If saved, this image will not display with your comment.

*