10 Ago 2013
FRANCIA: IL PARIS SG INIZIA IL CAMPIONATO PAREGGIANDO 1-1 A MONTPELLIER
AG.RF 09.08.2013 (J.M.)
(riverflash) – Il Paris St.Germain inizia il campionato con un pareggio 1-1 a Montpellier, nonostante abbia concluso il match in superiorità numerica e l’ex-partenopeo Cavani abbia disputato i suoi primi minuti in Ligue 1. Del resto da 4 anni i campioni di Francia non vincono il match che apre il campionato e sta diventando una regola.
Il Montpellier ha messo in difficoltà i parigini con un pressing asfissiante e al 10’ è arrivato il vantaggio grazie a un diagonale di Rémy Cabella. Serpeggiava il nervosismo tra i campioni di Francia e Thiago Silva protestava in maniera scomposta con l’arbitro Jaffredo per un fallo di Cabella ai danni di Ibrahimovic. Al 32’ Lucas lancia Lavezzi che sceglie di entrare in area e perde palla quando avrebbe potuto dialogare con i compagni.
I rossoblù parigini faticano a trovare sbocchi alla manovra, nonostante il 67% di possesso palla. Al 60’ il pareggio lo sigla l’ex-interista di Maxwell, che sfrutta un assist di testa di Ibrahimovic per battere Jourdren.
Al 72’ l’espulsione di El Kaoutari mette il Montpellier in inferiorità numerica e Blanc sceglie di togliere Lavezzi per far debuttare in Ligue 1 Cavani.
In pieno extratime l’ultima occasione è per Rabiot, che al 86’ ha sostituito Lucas, ma il punteggio resta 1-1. L’anno scorso il Paris St.Germain aveva debuttato in Ligue 1 pareggiando 2-2 con il Lorient.
MONTPELLIER-PARIS ST.GERMAIN: 1-1 (1-0)
Reti di Cabella (M) al 10’, Maxwell (P) al 60’