Coppa di Africa dal 13 gennaio
header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

FRANCIA: IL PARIS SG INIZIA IL CAMPIONATO PAREGGIANDO 1-1 A MONTPELLIER

AG.RF  09.08.2013  (J.M.)

(riverflash) – Il Paris St.Germain inizia il campionato con un pareggio 1-1 a Montpellier, nonostante abbia concluso il match in superiorità numerica e l’ex-partenopeo Cavani abbia disputato i suoi primi minuti in Ligue 1. Del resto da 4 anni i campioni di Francia non vincono il match che apre il campionato e sta diventando una regola.

Il Montpellier ha messo in difficoltà i parigini con un pressing asfissiante e al 10’ è arrivato il vantaggio grazie a un diagonale di Rémy Cabella. Serpeggiava il nervosismo tra i campioni di Francia e Thiago Silva protestava in maniera scomposta con l’arbitro Jaffredo per un fallo di Cabella ai danni di Ibrahimovic. Al 32’ Lucas lancia Lavezzi che sceglie di entrare in area e perde palla quando avrebbe potuto dialogare con i compagni.

lavezzi a montpellier

I rossoblù parigini faticano a trovare sbocchi alla manovra, nonostante il 67% di possesso palla. Al 60’ il pareggio lo sigla l’ex-interista di Maxwell, che sfrutta un assist di testa di Ibrahimovic per battere Jourdren.

maxwell a montpellier

Al 72’ l’espulsione di El Kaoutari mette il Montpellier in inferiorità numerica e Blanc sceglie di togliere Lavezzi per far debuttare in Ligue 1 Cavani.

cavani a montpellier

In pieno extratime l’ultima occasione è per Rabiot, che al 86’ ha sostituito Lucas, ma il punteggio resta 1-1. L’anno scorso il Paris St.Germain aveva debuttato in Ligue 1 pareggiando 2-2 con il Lorient.

 

MONTPELLIER-PARIS ST.GERMAIN: 1-1 (1-0)

Reti di Cabella (M) al 10’, Maxwell (P) al 60’

Nessun Commento »

Puoi lasciare una risposta, oppure fare un trackback dal tuo sito.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Lascia un commento


Heads up! You are attempting to upload an invalid image. If saved, this image will not display with your comment.

*