Coppa di Africa dal 13 gennaio
header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

FRACCARO (M5S): IL PD NON VUOLE CANCELLARE GLI AFFITTI D’ORO

riccardo-fraccaroAG.RF  19.02.2014 (ore 19:01)

(riverflash) – La sensazione è che, per cambiare l’attuale situazione politica italiana, non basti passare dal compassato Enrico Letta al volitivo Matteo Renzi. Ci sono poteri forti dietro ai personaggi di facciata, interessi economici consolidati. Soldi all’editoria, affitti milionari per i palazzi del Potere. Chi ha sponsorizzato le campagne elettorale adesso vuole riscuotere la cambiale. Nessuna rinuncia, ma azioni ferme e decise, senza alzare la voce.

All’incontro con Renzi, oggi Beppe Grillo ha ribadito che la sfiducia verso il premier designato è dovuta ai suoi legami con le banche e i poteri che hanno messo in ginocchio gli italiani.

Riccardo Fraccaro, eletto a Montecitorio nelle liste del MoVimento 5 Stelle, ha stigmatizzato: “Il Pd colpisce ancora: il ‘no’ all’emendamento del M5S contro gli affitti d’oro è la prova che Renzi cambia verso, nel senso che di fronte agli sprechi si gira dall’altra parte. Altro che taglio ai costi della politica, il primo atto del premier incaricato è a favore dei privilegi: siamo pronti alle barricate. Abbiamo presentato un emendamento al dl enti locali per modificare la norma del Governo Letta e assicurare la possibilità di disdetta dei contratti per la pubblica amministrazione e gli organi costituzionali, stabilendo entro il 30 giugno 2014 il preavviso direcesso. Renzi ha fatto le consultazioni con i palazzinari e, con il soccorso di Forza Italia e Lega Nord, ha bloccato questa proposta di modifica. Del resto, lo stesso Scarpellini (Milano90), beneficiario degli affitti d’oro, ha ammesso alla stampa di gestire anche le sede del Pd, il Nazareno. Con la bocciatura dell’emendamento M5S, la Camera non potrà più recedere dai palazzi Marini, che costano 24 milioni di euro, e non si potranno più tagliare i 21 miliardi di euro che la pubblica amministrazione spende ogni anno per le locazioni, senza incorrere in interpretazioni ai danni dell’erario. Renzi difende sprechi e privilegi perché rappresenta solo la casta e le lobby. Il M5S farà una battaglia durissima in Aula e nelle piazze per cancellare definitivamente lo scandalo degli affitti d’oro.”

Nessun Commento »

Puoi lasciare una risposta, oppure fare un trackback dal tuo sito.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Lascia un commento


Heads up! You are attempting to upload an invalid image. If saved, this image will not display with your comment.

*