Coppa di Africa dal 13 gennaio
header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

FORMULA UNO: FELIPE MASSA LASCIA LA FERRARI, RAIKKONEN IN ARRIVO A MARANELLO

AG.RF  10.09.2013  (F.T.)

(riverflash) – Felipe Massa ha annunciato il suo addio ufficiale alle Ferrari su Twitter: “Dal 2014 non guiderò più per la Ferrari. Vorrei ringraziare la squadra per tutte le vittorie e tutti i momenti bellissimi trascorsi insieme. Ringrazio mia moglie e tutta la mia famiglia, tutti i miei tifosi e i miei sponsor. Da ciascuno di loro ho sempre ricevuto un grandissimo sostegno”.

Un rapporto durato a lungo quello tra il pilota di São Paulo e Maranello. Iniziato nel 2002 prima prestato alla Sauber, team amico, per farsi le ossa nel Mondiale di Formula Uno, poi collaudatore Ferrari, di cui è diventato pilota ufficiale nel 2006. Un uomo squadra decisivo nell’aiutare il compagno più che una prima guida. Nel Mondiale 2007, per esempio, cedendo la vittoria nel GP del Brasile regalò il titolo a Raikkonen. Momenti belli ma anche incidenti drammatici. Ci riferiamo al GP d’Ungheria 2009, quando andò a schiantarsi contro le barriere di protezione a causa di un bullone che lo colpì sfondandogli il casco. La sua carriera poteva finire, un occhio si era abbassato, ma Felipe tornò a guidare in Formula Uno.

Al termine del GP d’Italia Massa aveva lasciato intuire che il futuro non può essere sempre “rosso”. C’è, però, una stagione da terminare e non è del tutto finita l’avventura di Felipe Massa che ha dichiarato: “Ora voglio spingere al massimo con la Ferrari per queste ultime 7 gare”.

Finora Massa ha ottenuto risultati inferiori alle aspettative rispetto al suo arrivo in Europa, quando dominò la Formula3000. Adesso cerca un altro team, che potrebbe essere la Sauber, oppure la Lotus, per coprire il vuoto lasciato da Kimi Raikkonen, probabile cavallo di ritorno a Maranello. Il finlandese non farà la spalla di Alonso e potrebbe creare problemi alla Ferrari la loro convivenza.

Formula One Grand Prix of Germany

Nessun Commento »

Puoi lasciare una risposta, oppure fare un trackback dal tuo sito.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Lascia un commento


Heads up! You are attempting to upload an invalid image. If saved, this image will not display with your comment.

*