Coppa di Africa dal 13 gennaio
header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

FORMULA 1, GRAN PREMIO DEL GIAPPONE: VINCE HAMILTON, SESTO POSTO PER VETTEL DOPO UN CONTATTO CON VERSTAPPEN

AG.RF.(redazione).08.10.2018

“riverflash” – E’ stata una giornata complicata quella di ieri per Vettel che ha subito un’altra frenata forse decisiva in Giappone. Al nono giro, si è verificato l’episodio “chiave” negativo per la ferrari: la vettura del tedesco ha attaccato Verstappen, andando a sbattere contro la ruota posteriore della Red Bull, uscendo dalla pista e danneggiando la macchina. Ma era già iniziata male per Vettel, con una qualifica disastrosa, condizionata dalla scelta sbagliata delle gomme da parte della Ferrari e le speranze di rimonta sono definitivamente crollate con l’episodio avvenuto al nono giro: il pilota, nel tentativo di recuperare, ha sicuramente scelto il punto sbagliato per tentare il sorpasso su Verstappen. Si è infatti buttato dentro con troppa precipitazione provocando un incidente, dettato dall’eccessivo ottimismo, che di fatto ha pagato carissimo.

epa07073371 British Formula One driver Lewis Hamilton of Mercedes AMG GP in action during the qualifying session at the Suzuka Circuit in Suzuka, central Japan, 06 October 2018. The Japanese Formula One Grand Prix that will take place on 07 October. EPA/FRANCK ROBICHON

Stavolta però Lewis Hamilton non ha bisogno dell’aiuto del compagno per stravincere il Gran Premio del Giappone e mettere le mani sul quinto titolo della carriera. Doppietta Mercedes con Bottas secondo, buona gara della Red Bull con Verstappen terzo e quarto Ricciardo.

 

Nessun Commento »

Puoi lasciare una risposta, oppure fare un trackback dal tuo sito.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Lascia un commento


Heads up! You are attempting to upload an invalid image. If saved, this image will not display with your comment.

*