Di Maria Michela D’Alessandro (AG.RF. 27.08.2015) (river flash) – Da Piazza San Babila a Milano passando per Napoli, Pietrasanta, Rimini ed Otranto, i cimeli dello sport più amato in Italia fanno tappa a Roma, nel quartiere di Ostia, con la mostra “Football Heroes”. Il tour estivo dell’esposizione sarà infatti visitabile in Piazza dei Ravennati il 29 e il 30 agosto.
Organizzata dall’Associazione Italiana Calciatori insieme a La Gazzetta dello Sport e a Mediaset Premium, “Football Heroes” ripercorre le vicende sportive di numerosi calciatori: esposte dal pallone della semifinale del Mondiale ’82 alla maglia di Buffon del Mondiale del 2006, ma anche quella giallorossa di Vincenzo Montella e biancoazzurra di Roberto Mancini, gli scarpini di Ronaldinho e Messi. Nello spazio adibito per la mostra anche l’opportunità di incontrare ex calciatori come Christian Manfredini e Simone Perrotta che saranno in Piazza dei Ravennati dalle 16:30 di domenica 30 agosto.
Non solo esposizione ma anche un luogo per divertirsi e giocare: dalle 14 alle 23 di sabato e dalle 12 alle 21 di domenica soccer bowling, prove di dribbling, palleggi, quiz, partite di calcio balilla per rendere il visitatore il protagonista di una manifestazione che ha visto la partecipazione di oltre cinquanta mila visitatori. Nelle tappe in giro per lo Stivale sono state offerte ai visitatori oltre cento ore di animazione, giochi e incontri, mentre a Milano, in occasione dell’Esposizione Universale la mostra “Football Heroes – Storie di Calciatori” è rimasta aperta tutta l’estate per celebrare, oltre al cibo, la passione per uno sport che unisce tutto il paese.
Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..