Coppa di Africa dal 13 gennaio
header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

FIORENTINA LAZIO 1 A 2: BIANCOCELESTI ALL’ULTIMO RESPIRO CON IMMOBILE

AG.RF.(redazione).28.10.2019

“riverflash” – Proprio quando i tifosi allo stadio si stavano preparando per tornare a casa accontentandosi di un deludente pareggio e nella logica di non dire “gatto se non ce l’hai nel sacco”, Ciro Immobile ci mette lo zampino o meglio il piede al 90esimo, regalando alla sua squadra una preziosissima vittoria, ( i biancocelesti si trovano attualmente al sesto posto in classifica insieme al Cagliari) mettendo fine all’imbattibilità dei viola. Tra Fiorentina e Lazio à finita dunque 1 a 2 e nel recupero Dragoski ha parato un rigore a Caicedo. La partita si è presentata subito piuttosto vivace con le due squadre che provano a segnare: l’episodio degno di rilievo nel primo tempo, è la rete segnata da Immobile, giustamente annullata dall’arbitro per fuori gioco, ma la delusione dura solo pochi minuti perché subito dopo, al 22esimo, Immobile offre una preziosa palla a Correa che solo davanti al portiere, non si fa sfuggire l’occasione: è il gol del vantaggio che da morale ai biancocelesti. La gioia della Lazio dura però, appena 7 minuti: Chiesa su invito di Ribery, segna, riportando il match in parità. Nel secondo tempo non ci sono da segnalare azioni particolari a parte un tiro da fuori sempre dello stesso Ribery e un destro di Correa. Ma la svolta della partita che sembrava destinata al pareggio, arriva all’89esimo con Immobile che su un cross di Lukaku dalla sinistra e supera di testa, Dragowski e passano un po’ di minuti prima che il Var convalidi il gol, non per qualche irregolarità dell’attaccante biancoceleste, ma perché, l’azione è nata da un fallo evidente dello stesso Lukaku su Sottil. Le emozioni non sono ancora finite: nei minuti di recupero, Ranieri, subentrato nel primo tempo all’infortunato Caceres e già ammonito, respinge con la mano un tiro di Luis Alberto in area e per Guida è rigore e secondo giallo per il giovane difensore viola. Sul dischetto va Caicedo e sbaglia: il risultato quindi non cambia e finisce 1 a 2. Inzaghi, ovviamente soddisfatto a fine partita, ha così commentato: “Siamo tornati tardi da Glasgow, ma ero tranquillo: la squadra ha sempre fatto bene, a parte un tempo a Bologna e uno con l’Atalanta: è stata una vittoria importante e meritata. Abbiamo condotto noi la partita, non era facile, venivamo dall’amarezza di Glasgow, tornando solo venerdì nel tardo pomeriggio e non potendo preparare a fondo il match, Onore ai ragazzi per la prestazione contro una squadra forte e organizzata”. Domenica amara invece per Vincenzo Montella che ha accusato Guida e il Var: “Perché l’arbitro non è andato a vedere il fallo su Sottil?” Aggiungendo poi “Ma la Lazio è stata superiore”.

FIORENTINA-LAZIO 1-2 (1-1)
Fiorentina (3-5-2): Dragowski; Milenkovic, Pezzella, Caceres (38′ Ranieri); Lirola (60′ Sottil), Pulgar, Badelj, Castrovilli, Dalbert; Chiesa, Ribery (74′ Boateng). A disp. Terracciano, Anderson, Cristoforo, Ceccherini, Ghezzal, Venuti, Benassi, Zurkowski, Vlahovic. All. Montella.
Lazio (3-5-2): Strakosha; Patric, Acerbi, Radu; Lazzari, Milinkovic Savic (54′ Parolo), Leiva, Luis Alberto, Lulic (60′ Lukaku); Correa (78′ Caicedo), Immobile. A disp. Guerrieri, Luiz Felipe, Berisha, Quissanga, Menéndez, Cataldi, Adekanye, Marusic, Vavro. All. Inzaghi.
Arbitro: Guida di Torre Annunziata
Marcatori: 22′ Correa, 27′ Chiesa, 89′ Immobile.
NOTE: Ammoniti: 40′ Ranieri, 43′ Luis Alberto, 45′ Lulic, 67′ Castrovilli, 72′ Pulgar, 91′ Pezzella. Espulsi: 95′ Ranieri. 96′ Caicedo sbaglia un calcio di rigore.

Nessun Commento »

Puoi lasciare una risposta, oppure fare un trackback dal tuo sito.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Lascia un commento


Heads up! You are attempting to upload an invalid image. If saved, this image will not display with your comment.

*