AG.RF.(redazione).28.10.2019
“riverflash” – Proprio quando i tifosi allo stadio si stavano preparando per tornare a casa accontentandosi di un deludente pareggio e nella logica di non dire “gatto se non ce l’hai nel sacco”, Ciro Immobile ci mette lo zampino o meglio il piede al 90esimo, regalando alla sua squadra una preziosissima vittoria, ( i biancocelesti si trovano attualmente al sesto posto in classifica insieme al Cagliari) mettendo fine all’imbattibilità dei viola. Tra Fiorentina e Lazio à finita dunque 1 a 2 e nel recupero Dragoski ha parato un rigore a Caicedo. La partita si è presentata subito piuttosto vivace con le due squadre che provano a segnare: l’episodio degno di rilievo nel primo tempo, è la rete segnata da Immobile, giustamente annullata dall’arbitro per fuori gioco, ma la delusione dura solo pochi minuti perché subito dopo, al 22esimo, Immobile offre una preziosa palla a Correa che solo davanti al portiere, non si fa sfuggire l’occasione: è il gol del vantaggio che da morale ai biancocelesti. La gioia della Lazio dura però, appena 7 minuti: Chiesa su invito di Ribery, segna, riportando il match in parità. Nel secondo tempo non ci sono da segnalare azioni particolari a parte un tiro da fuori sempre dello stesso Ribery e un destro di Correa. Ma la svolta della partita che sembrava destinata al pareggio, arriva all’89esimo con Immobile che su un cross di Lukaku dalla sinistra e supera di testa, Dragowski e passano un po’ di minuti prima che il Var convalidi il gol, non per qualche irregolarità dell’attaccante biancoceleste, ma perché, l’azione è nata da un fallo evidente dello stesso Lukaku su Sottil. Le emozioni non sono ancora finite: nei minuti di recupero, Ranieri, subentrato nel primo tempo all’infortunato Caceres e già ammonito, respinge con la mano un tiro di Luis Alberto in area e per Guida è rigore e secondo giallo per il giovane difensore viola. Sul dischetto va Caicedo e sbaglia: il risultato quindi non cambia e finisce 1 a 2. Inzaghi, ovviamente soddisfatto a fine partita, ha così commentato: “Siamo tornati tardi da Glasgow, ma ero tranquillo: la squadra ha sempre fatto bene, a parte un tempo a Bologna e uno con l’Atalanta: è stata una vittoria importante e meritata. Abbiamo condotto noi la partita, non era facile, venivamo dall’amarezza di Glasgow, tornando solo venerdì nel tardo pomeriggio e non potendo preparare a fondo il match, Onore ai ragazzi per la prestazione contro una squadra forte e organizzata”. Domenica amara invece per Vincenzo Montella che ha accusato Guida e il Var: “Perché l’arbitro non è andato a vedere il fallo su Sottil?” Aggiungendo poi “Ma la Lazio è stata superiore”.
FIORENTINA-LAZIO 1-2 (1-1)
Fiorentina (3-5-2): Dragowski; Milenkovic, Pezzella, Caceres (38′ Ranieri); Lirola (60′ Sottil), Pulgar, Badelj, Castrovilli, Dalbert; Chiesa, Ribery (74′ Boateng). A disp. Terracciano, Anderson, Cristoforo, Ceccherini, Ghezzal, Venuti, Benassi, Zurkowski, Vlahovic. All. Montella.
Lazio (3-5-2): Strakosha; Patric, Acerbi, Radu; Lazzari, Milinkovic Savic (54′ Parolo), Leiva, Luis Alberto, Lulic (60′ Lukaku); Correa (78′ Caicedo), Immobile. A disp. Guerrieri, Luiz Felipe, Berisha, Quissanga, Menéndez, Cataldi, Adekanye, Marusic, Vavro. All. Inzaghi.
Arbitro: Guida di Torre Annunziata
Marcatori: 22′ Correa, 27′ Chiesa, 89′ Immobile.
NOTE: Ammoniti: 40′ Ranieri, 43′ Luis Alberto, 45′ Lulic, 67′ Castrovilli, 72′ Pulgar, 91′ Pezzella. Espulsi: 95′ Ranieri. 96′ Caicedo sbaglia un calcio di rigore.
Categoria: Calcio, In Evidenza | Tag: all'ultimo respiro, caicedo, fiorentina lazio 1 a 2, Immobile, Inzaghi, Montella, RF, RIGORE SBAGLIATO, riverflash, var
Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..