Coppa di Africa dal 13 gennaio
header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

FINA DIVING WORLD SERIES 2015 IN DUBAI: BRAVA TANIA CAGNOTTO, MA È SOLO 4ª

Tuffi World Series 2013 Pechino Tania Cagnotto G

di Nicola Marconi (AG.RF 20.03.2015) ore 10:46

(riverflash) – Tutti aspettavano con ansia la semifinale di questa mattina a Dubai: a Pechino Tania Cagnotto, a causa di un errore nel doppio e mezzo ritornato, aveva mancato la finale ed oggi sarebbe dovuta essere la giornata del riscatto.

Due semifinali equilibrate: nella A la nostra azzurra con He Zi (CHN), Jennifer Abel (CAN) e Maddison Keeney (AUS); nella B Shi Tingmao (CHN), Pamela Ware (CAN), Dolores Hernandez (MEX), Rebecca Gallantree (GBR) e Jun Hong Cheong (MAS); bisognava tuffarsi bene e la Cagnotto non si é fatta desiderare.

Una gara regolare, con un ottimo doppio e mezzo ritornato che con 72 punti é stato il tuffo migliore della sua prestazione e poi una media di 64 punti a tuffo: 330.45 punti totali, un bel punteggio che purtroppo oggi non é bastato.

He Zi in ottima forma ha dominato la prova con i suoi 366.60 punti, Jennifer Abel ha saltato molto bene ed in piú ha portato il doppio e mezzo avanti con due avvitamenti, difficoltá 3.4, eseguito con successo e che ha dato alla sua gara quel qualcosa in piú per raggiungere quota 346.75 punti.

E poi ecco arrivare la Keeney: proprio ieri ha dimostrato nel sincro di essere cresciuta, e oggi lo ha confermato: niente sbavature, anzi anche qualche tuffo eccellente e la giovane australiana é arrivata a quota 341.25, 11 punti davanti alla Cagnotto.Tania+Cagnotto+19th+FINA

Cosa é andato storto oggi? Nulla in particolare, forse un doppio e mezzo rovesciato piú incisivo, ma in generale Tania ha saltato bene e lo stato di forma non é ancora al suo apice: basterá aspettare e al momento giusto l’azzurra avrá il suo riscatto.

Di seguito i risultati della semifinale B:

 

A conclusione della mattinata le due splendide semfinali maschili che hanno visto protagonisti Cao Yuan, Jack Laugher, entrambi nella “A” , ed He Chong, nella “B” , tre atleti sopra i 500 punti. Grande escluso dalla finale: Ilia Zakharov, quarto.

Nessun Commento »

Puoi lasciare una risposta utilizzando il modulo in fondo. Il trackback non è attualmente abilitato.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Lascia un commento


Heads up! You are attempting to upload an invalid image. If saved, this image will not display with your comment.

*