25 Mag 2013
FIERACAVALLI HA PRESENTATO A PIAZZA DI SIENA LA NUOVA CAMPAGNA 2013
(riverflash) – Piazza di Siena, durante la mattina che ha preceduto la Gara di Potenza, ha ospitato «Veronafiere», il cui presidente Ettore Riello ha incontrato al Globe Theatre i vertici dell’equitazione nazionale ed internazionale. C’erano Antonella Dallari, presidente FISE e John Roche, direttore della Longines FEI World CupTM e i protagonisti del panorama dell’equitazione mondiale. Un brindisi tra i due appuntamenti italiani più prestigiosi dello sport equestre internazionale, rispettivamente indoor e outdoor, e per presentare la nuova immagine della 115ª edizione in programma a Verona dal 7 al 10 novembre 2013 (www.fieracavalli.it).
«Affinità elettive» è il titolo della nuova campagna che – come ha sottolineato il presidente di Veronafiere, Ettore Riello – “vuole evidenziare lo speciale rapporto fra uomo e cavallo, una straordinaria affinità che accomuna l’uomo all’animale, quasi un’estensione delle potenzialità umane, come accade tra i binomi in gara nel salto ostacoli”.
“Con Piazza di Siena, Fieracavalli rappresenta l’appuntamento più importante per il nostro sport e tramite essi vogliamo puntare sempre più alla promozione verso i giovani – ha evidenziato la presidente Dallari -. Per questo con Veronafiere stiamo studiando iniziative sempre più efficaci per attrarre le nuove generazioni”.
John Roche ha invece ricordato come “Fieracavalli sia la manifestazione con la maggior storia a livello europeo ed è proprio per questo che da oltre dodici anni è stata scelta dalla FEI come luogo ideale per l’unica tappa italiana del circuito della Coppa del Mondo Salto Ostacoli”.
All’iniziativa di Fieracavalli a Piazza di Siena hanno preso parte anche i cavalieri Philippe Le Jeune, campione del mondo in carica, Lucia Vizzini, Kevin Staut, Juan Carlos Garcìa, Sergio Alvarez Moya, vincitore della tappa scaligera di Coppa del Mondo 2012. “Tornerò anche quest’anno a Verona – ha detto Moya – e spero di confermare anche quest’anno la mia vittoria in Gran Premio di Coppa”.
Oltre al Jumping Verona, dal 2001 unica tappa italiana della prestigiosa Longines FEI World Cup™, da sempre punta di diamante del calendario di concorsi, quest’anno si aggiunge un altro primato per Fieracavalli. L’unica tappa italiana del circuito Driving FEI World Cup.
AG.RF 25.05.2013