AG.RF 01.01.2016 (ore 17:20)
(riverflash) – Gli investigatori di Dubai City stanno cercando di capire cosa ha causato un violento incendio in un grattacielo del centro poche ore prima le celebrazioni del nuovo anno. L’ incendio è iniziato intorno alle 18:30 (ora italiana) di giovedì 31 dicembre e rapidamente ha aggredito l’Hotel Address Downtown, 63 piani nel cuore della metropoli del Golfo. Centinaia di persone sono state messe in fuga alla ricerca della sicurezza. Oggi, venerdì 1 gennaio, il fuoco bruciava ancora, ma si trattava di fumo. Sembra sia partito dalle tende di una delle stanze andate a fuoco. L’Hotel Address Downtown è anche adibito a Residence.
Un certo numero di esplosioni sono state sentite all’interno e fuori dall’edificio, che si trova nei pressi del Burj Khalifa, il grattacielo più alto del mondo con i suoi 828 metri e teatro di una spettacolare esibizione di fuochi d’artificio per il Capodanno.
Particolarmente danneggiato il lato sinistro dell’edificio. A partire dalla mattina del 1 gennaio, tutte le strade che portano alla struttura erano sono state e sono ancora bloccate dalle autorità.
Gli investigatori stanno continuando a raccogliere prove per ciò che ha causato l’incendio, e potrebbe richiedere più tempo del solito per indagare, a causa delle feste di Capodanno.
Il bilancio è leggero in proporzione all’incendio, visto che i feriti sono 16 e accusano una intossicazione da fumo. Un uomo, tuttavia, è morto a causa di un infarto. L’incendio si è propagato soprattutto nella parte esterna del grattacielo e ciò ha evitato ulteriori danni alle persone. Un sistema di estintori automatici ha impedito alle fiamme di intrappolare gli abitanti dei 626 appartamenti di lusso e gli ospiti delle 196 camere di hotel prima dell’evacuazione.
Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..