AG.RF 11.01.2014 (ore 11:32)
(riverflash) – La programmazione del Teatro La Fenice di Arsoli riprende con un evento che unisce musica, spettacolo e poesia. Sabato 17 gennaio, dalle ore 21, si potrà assistere allo spettacolo «Fado – Poesia e Musica del Portogallo», diretto e interpretato da Damiana Leone. Con lei sul palcoscenico il chitarrista Franco Pietropaoli e la danzatrice Natascia Crescenzi.
Il Fado, la musica che rappresenta l’anima portoghese, canta il destino, il sentimento, il mal d’amore, la saudade per chi è partito, il quotidiano, le conquiste, gli incontri e gli addii della vita. Canta le storie di donne, prostitute, donne che vedono i loro uomini partire in mare, donne che vegliano il mare. Fado è un viaggio dell’anima tra vecchie melodie, bossa nova e jazz fino ad arrivare alla poesia di Fernando Pessoa.
Da Roma ci vogliono circa 45 minuti per arrivare ad Arsoli grazie alle complanari che rendono scorrevole il tratto urbano della A24/A25. Si percorrono 33 chilometri di autostrada, fino all’uscita Vicovaro-Mandela, per poi girare a destra e prendere la statale Tiburtina Valeria, percorrerla per circa 12 chilometri e cascare quasi dentro al Teatro La Fenice.
Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..