Coppa di Africa dal 13 gennaio
header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

FABIO FORTUNA, RETTORE UNIV. N.CUSANO: CENTRALITÀ DELLO STUDENTE E ATTENZIONE ALLA DIDATTICA

AG.RF 05.10.2013

(riverflash) – Il Prof. Fabio Fortuna, nuovo Rettore dell’Università Niccolò Cusano, ha parlato ai microfoni della trasmissione “Ho scelto Manà” su Radio Manà Manà, illustrando gli obiettivi che si prefigge con il nuovo incarico.

“Il mio lavoro da Rettore – ha affermato Fortuna – sarà incentrato soprattutto sulla centralità dello studente e su una maggiore attenzione alla didattica. Spesso in ambito universitario sentiamo bellissimi discorsi legati all’attività di ricerca, ma si pone poca attenzione verso l’attività didattica. Il professore deve essere disponibile con lo studente. Quando lo studente ha bisogno, deve poter usufruire dell’esperienza che il docente ha maturato nel corso della sua carriera. Altrimenti che esistono a fare i professori?”

Fabio Fortuna ha quindi affermato: “Questo incarico mi gratifica sia dal punto di vista professionale, essendo il rettorato l’obiettivo più alto che può raggiungere un professore universitario, sia affettivo, avendo visto nascere questa università. In pochi anni l’UniCusano ha compiuto passi da gigante ma quando sono entrato, da primo professore strutturato, non nego che ci è voluta una buona dose di coraggio. Oggi sono Rettore di questa università ma non rinnego affatto di essere passato per tutti i livelli di insegnamento, dal più basso al più alto e ad ogni livello”.

Il neo Rettore dell’Università Niccolò Cusano è stato Presidente dell’associazione nazionale dei professori di ragioneria ed economia aziendale, l’economista, prima di prendere in mano le redini dell’UniCusano, ha ricoperto ruoli di alto profilo nel mondo accademico e finanziario, con pubblicazioni e docenze presso i più prestigiosi atenei e case editrici specializzate.

Il prof.Fabio Fortuna è stato in precedenza Preside della facoltà di Economia all’Università degli studi N. Cusano-Telematica Roma.

 

fortuna

Nessun Commento »

Puoi lasciare una risposta, oppure fare un trackback dal tuo sito.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Lascia un commento


Heads up! You are attempting to upload an invalid image. If saved, this image will not display with your comment.

*