AG.RF.(redazione).10.03.2019
“riverflash” – “L’Ara Com’era” – Museo dell’Ara Pacis – www.arapacis.it
Una visita immersiva e multisensoriale ad uno dei più importanti capolavori dell’arte romana, costruito tra il 13 e il 9 a.C. per celebrare la Pace instaurata da Augusto sui territori dell’impero. Tra ricostruzioni in 3D e computer grafica, realtà virtuale e aumentata, i visitatori sono immersi in un ambiente a 360° in cui possono ammirare l’Ara Pacis con i suoi colori originali e il Campo Marzio. Ogni serata può accogliere fino a 400 visitatori, organizzati in piccoli gruppi contingentati. Oltre alla vendita online o attraverso lo 060608, è possibile acquistare i biglietti la sera stessa presso il museo.
I visori non sono utilizzabili al di sotto dei 13 anni; la visita ha la durata di circa 45 minuti; disponibile in 5 lingue: italiano, inglese, francese, spagnolo e tedesco. Venerdì e sabato dalle 19.30 alle 23.00 (ultimo ingresso ore 22.00); biglietto d’ingresso: Intero € 12,00; ridotto € 10,00.
MUSEO DI ROMA IN TRASTEVERE
Un percorso fotografico lungo vent’anni, tra i Sessanta e i Settanta, caratterizzato da un’attenta osservazione della realtà, mai occasionale e straordinariamente empatica.
Prorogata fino al 24 marzo 2019
Greenpeace racconta come i cambiamenti climatici non riguardino solo Paesi e luoghi lontani da noi e come non siano così distanti nel tempo.
Fino al 10 marzo 2019
|
MUSEO CARLO BILOTTI ARANCIERA DI VILLA BORGHESE
Approdano al Museo Bilotti i quadri e le carte di Vincenzo Scolamiero, nella personale intitolata “Della declinante ombra” curata da Gabriele Simongini.
Fino al 9 giugno 2019
MOSTRE IN PROGRAMMA
CASA DELLA MEMORIA E DELLA STORIA
ERRICO MALATESTA: IDEE E AZIONI
Appunti per una storia Internazionale
la parabola di vita
dell’Anarchico Malatesta attraverso un’ampia documentazione
19 marzo – 12 aprile 2019
Inaugurazione 19 marzo 2019 ore 17.30
Per chi risiede o studia a Roma è possibile acquistare la MIC, la card che al costo di 5 euro permette l’ingresso illimitato negli spazi del Sistema dei Musei Civici di Roma per 12 mesi. Con la MIC sono gratuite le visite e le attività didattiche che rientrano nel biglietto d’ingresso al museo a cura dei funzionari della Sovrintendenza Capitolina, mentre non sono comprese le mostre al Museo di Roma a Palazzo Braschi e al Museo dell’Ara Pacis.
|
MUSEO DI ROMA IN TRASTEVERE
Un viaggio fotografico in un’Europa sconosciuta, tagliata fuori dallo sviluppo economico, dall’attenzione della politica e dei media.
22 Marzo – 26 Maggio 2019
ww.museodiromaintrastevere.it
|
MUSEO CARLO BILOTTI ARANCIERA DI VILLA BORGHESE
La ferita della bellezza. Alberto Burri e il Grande Cretto di Gibellina
Alberto Burri, chiamato a realizzare un intervento per la ricostruzione del paese distrutto dal terremoto nella Valle del Belice del 1968, decide di intervenire sulle macerie della città di Gibellina, creando l’opera di Land Art più grande al mondo
23 Marzo – 9 Giugno 2019
|
|
Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..