Coppa di Africa dal 13 gennaio
header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

TUFFI Europei Giovanili a Helsinki: Chiara Pellacani e Antonio Volpe approdano in finale

di Nicola Marconi (AG.RF 29.06.2018) ore 13:45

(riverflash) – Quinto giorno di gare ad Helsinki per i Campionati Europei Giovanili; due le eliminatorie disputatesi questa mattina, il trampolino 1 metro femminile categoria “A”, con Chiara Pellacani e a seguire il trampolino 3 metri maschile categoria “A”, con Antonio Volpe e Davide Baraldi.

Buona la prova della Pellacani, ma non priva di imperfezioni che le hanno fatto perdere punti preziosi; il punteggio ottenuto con i tuffi obbligatori é peró in linea con le atlete di punta, quindi speriamo che nel pomeriggio ingrani la marcia giusta e scali la classifica.

Da tenere d’occhio la svedese Gullstrand, in testa alla classifica, ma anche la svizzera Heimberg, per ora quarta.

Per il trampolino 3 metri purtroppo solo uno dei due azzurrini é riuscito a passare il turno, Antonio Volpe che ha commesso solo un errore nel doppio e mezzo rovesciato carpiato, ma ha realizzato dei buoni obbligatori; Volpe é passato il turno con la settima posizione e 467.30 punti.

Per Baraldi invece niente da fare, nessuno dei suoi tuffi liberi ha raggiunto la piena sufficienza e in piú sia il doppio e mezzo indietro che il doppio e mezzo rovesciato carpiato sono stati sbagliati in modo grave. Davide ha chiuso al 18º posto con 416.65 punti.

Nessun Commento »

Puoi lasciare una risposta utilizzando il modulo in fondo. Il trackback non è attualmente abilitato.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Lascia un commento


Heads up! You are attempting to upload an invalid image. If saved, this image will not display with your comment.

*