AG.RF.(redazione).12.01.2024
“riverflash” – Dopo il bronzo conquistato dal quartetto maschile, è arrivata subito la medaglia d’oro col quartetto femminile. Vittoria Guazzini, Letizia Paternoster, Elisa Balsamo e Martina Fidanza stendono la Gran Bretagna col tempo di 4’12”551. Dominata la finalissima contro le britanniche che non vanno oltre il 4”15”950: da ricordare però l’assenza della Archibald.
Uno-due. Neanche il tempo di festeggiare col quartetto maschile, che ha conquistato il bronzo nella finalina contro la Germania, che le ragazze del quartetto portano a casa la prima medaglia d’oro per l’Italia in questi Europei di Apeldoorn. Una rivincita per Vittoria Guazzini, Letizia Paternoster, Elisa Balsamo e Martina Fidanza che proprio contro la Gran Bretagna avevano perso la finale degli Europei un anno fa. Questa finale è stata dominata, con le ragazze azzurre che hanno ottenuto il tempo di 4’12”551. Le britanniche si sono disunite nel finale e, considerando anche l’assenza della Archibald, si sono dovute accontentare dell’argento col tempo di 4”15”950. Un handicap abbastanza importante, come successo per l’Italia uomini senza Ganna. Giornata da ricordare poi per Martina Fidanza che fa il bis, conquistando il bronzo nello Scratch.
Nell’altra finale tutto secondo i piani con la Germania che vince facile contro l’Irlanda che aveva conquistato il pass per la finalina solo dopo i guai meccanici avuto dalle francesi al 1° turno. C’è partita solo fino a metà gara, poi le tedesche mettono la freccia e si prendono il bronzo col tempo di 4’14”768.
Ecco dove vedere gli Europei in diretta tv e streaming
Le gare della sessione serale degli Europei di pista 2024 saranno trasmesse in DIRETTA in streaming su Discovery+, il nuovo servizio ott di Discovery con tutto il meglio dell’intrattenimento e della programmazione sportiva di Eurosport. Le prove saranno trasmesse in diretta anche su Eurosport 2 (canale 211 di Sky, disponibile anche su DAZN). Tutte le gare saranno poi disponibili On Demand su Discovery+.
Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..