AG.RF.(redazione).04.10.2019
“riverflash” – Inzaghi ritrova la vittoria in Europa League dopo un digiuno che durava da tempo, (dall’8 novembre 2018) battendo il Rennes per 2 a 1 in un match non facile, iniziato in salita per i biancocelesti. Protagonista il turnover per la sfida contro i francesi: il tecnico cambia infatti, 7 giocatori e rivoluziona il centro campo, con Lazzari, Parolo, Cataldi e Berisha in campo dal 1’, confermando Lulic, mentre in difesa ci sono Vavro, Bastos e Acerbi e in attacco Caicedo e Immobile. Il primo tempo è stato privo di emozioni da una parte e dall’altra, i ritmi del gioco sono bassi e a parte un tiro di Immobile al ‘6 del primo tempo e una debole conclusione per i francesi al 25esimo, non succede praticamente nulla. Il secondo tempo inizia sicuramente in modo più vivace: subito avanti il Rennes che manca di un soffio il gol con Camavigna e lo trova subito dopo con Morel che di testa, batte Strakosha. Inzaghi allora manda in campo Milinkovic-Savic e Luis Alberto, ed è proprio il serbo a regalare il pareggio alla sua squadra. I biancocelesti allora prendono coraggio, si impadroniscono del centrocampo e iniziano a spingere, fino a trovare la rete della vittoria. La Lazio così, torna a sorridere in Europa e si piazza momentaneamente al secondo posto in classifica con 3 punti, insieme al Cluj. “Abbiamo riaperto il girone, non abbiamo mai mollato, una sconfitta avrebbe compromesso il cammino – ha dichiarato Inzaghi a fine partita – siamo stati bravi perché abbiamo preso un gol ma siamo rimasti in partita senza mai mollare: ora miglioriamo”.
Il TABELLINO
Lazio (3-5-2): Strakosha; Vavro, Acerbi, Bastos; Lazzari, Parolo, Cataldi (8′ st Milinkovic), Berisha (8′ st Luis Alberto), Lulic (37′ st Jony); Caicedo, Immobile.
A disp.: Proto, Luiz Felipe, Patric, Adekanye. All.: Inzaghi
Rennes (5-3-2): Mendy; Traore, Da Silva, Gnagnon, Morel, Doumbia (37′ st Hunou); Grenier, Martin, Camavinga (26′ st Bourigeaud); Tait (31′ st Raphinha), Niang. A disp.: Salin, Gelin, Maouassa, Léa Siliki. All.: Stéphan
Arbitro: Bojko (Ukr)
Marcatori: 10′ st Morel, 19′ st Milinkovic Savic (L), 30′ st Immobile (L)
Ammoniti: Cataldi (L), Gnagnon (R)
Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..