20 Set 2013
EUROPA LEAGUE, LA LAZIO SI AGGIUDICA I PRIMI TRE PUNTI. E DA OGGI SI PENSA AL DERBY
FT AG RF 20.09.2013
ROMA (RIVER FLASH)- La squadra di Vladimir Petković cercava il successo nell’esordio in Europa League, ma l’ampio turnover ha consentito per larghi tratti di gara ai polacchi di domare le offensive biancocelesti. Con un secondo tempo di carattere però i padroni di casa sono riusciti a superare la squadra allenata da Jan Urban.
Petković lascia fuori Miroslav Klose, Antonio Candreva e Senad Lulić, e schiera un offensivo 4-1-4-1 con Ogenyi Onazi davanti alla difesa, il giovane Keita Balde sull’esterno sinistro e Ederson e Hernanes in appoggio a Sergio Floccari. Urban opta per una squadra più coperta con il capitano Ivica Vrdoljak e Dominik Furman a presidiare il centrocampo e Miroslav Radović in appoggio a Marek Saganowski.
Al termine della gara contro il Legia Varsavia è il bosniaco Lulic, entrato nel finale, a sottolineare l’importanza di avere una rosa molto larga: “Questa squadra è composta da ventidue titolari, oggi abbiamo dimostrato che anche chi gioca meno merita di stare in campo. E’ stato importante iniziare con una vittoria e raccogliere tre punti fondamentali, ci permetterà di lavorare tranquilli”.
Ed ora, archiviata la vittoria, gli occhi sono tutti puntati sul derby capitolino.
“Domenica ci aspetta un altro Derby, sarà un’altra storia a cui penseremo da domani. Sappiamo che a Roma il Derby è un qualcosa di unico al mondo, abbiamo tre giorni per preparare questa partita e lo faremo. Se giocherò titolare non lo so, sono a disposizione del mister. ”