AG.RF.(redazione).03.11.2017
“riverflash” – Prosegue il momento magico della Lazio che, a punteggio pieno, meritatamente, ha già ottenuto il passaggio ai sedicesimi di finale, in testa al girone. A decidere il match, è stato un autogol di Le Marchand in pieno recupero, che ha permesso ai biancocelesti di qualificarsi alla fase successiva, con 2 turni di anticipo e la certezza matematica del primo posto. Quella di ieri sera, non è stata una bella partita, Inzaghi aveva lasciato riposare alcuni giocatori nei ruoli “fondamentali” in squadra ma nel finale, è arrivato il gol insperato che ha portato, al passaggio del turno. Poche sono state quindi le emozioni, anche perché Il Nizza, reduce da cinque sconfitte consecutive, non si è scoperto più di tanto e si è reso pericoloso in pochissime occasioni. Da parte della Lazio invece, le uniche “fiammate” di gioco, sono arrivate da Lukaku, che quando ha spazio, sa essere devastante, ma ieri sera, non essendo stato sufficientemente supportato dai terzini, non è riuscito a dare alla squadra quel supporto necessario per andare in gol. Tuttavia, proprio allo scadere, ci ha pensato la buona sorte ad aiutare i biancocelesti e da un calcio d’angolo in pieno recupero è arrivato dunque, il l’autogol vittoria. In verità, agli uomini di Inzaghi sarebbe bastato anche un pareggio, ma questa ennesima vittoria, non può che aggiungere morale ad una squadra che in questo momento, sembra saper solo vincere. ” Abbiamo vinto contro un’ottima squadra perché non sottovalutiamo mai l’avversario – ha dichiarato il mister biancoceleste a fine partita – I ragazzi stanno facendo un lavoro straordinario, siamo orgogliosi di quello che abbiamo fatto un Europa League e in campionato”. Ieri sera la fortuna ha aiutato la Lazio, ma “Questi risultati non sono casuali”, ha aggiunto il tecnico: la Lazio, infatti, si sta dimostrando una squadra imbattibile.
LAZIO (3-5-1-1): Strakosha; Patric, De Vrij, Luiz Felipe; Marusic, Murgia (14’ st Lulic), Leiva, Luis Alberto, Lukaku (29’ st Parolo); Nani (14’ st Milinkovic-Savic); Caicedo. A disposizione: Vargic, Bastos, Radu, Palombi. Allenatore: Inzaghi.
NIZZA (4-4-2): Benitez; Souquet, Dante, Le Marchand, Jallet; Koziello (41′ st Tameze), Mendy; Walter, Sneijder (22’ st Lusamba), Lees-Melou (35’ st Balotelli); Plea. A disposizione: Clémentia, Sarr, Makengo, Burner. Allenatore: Favre.
ARBITRO: Manzano (SPA)
MARCATORI: 45′ +1 st aut. di Le Marchand (N)
NOTE: Ammoniti: Leiva (L). Angoli: 5-3 per la Lazio. Recupero: 1’ pt ’ st
Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..