AG.RF 14.11.2023
(riverflash) – Quando una persona si ammala, ha spesso un decadimento fisico che spesso ha come conseguenza la depressione. Riteniamo importante il supporto che si può offrire al paziente sottoposto a cure devastanti come quelle oncologiche.
Domani, mercoledì 15 novembre, torna l’appuntamento con il Calendario Tricostarc, per il 2024 alla sua settima edizione. Il progetto si chiama “Eticha” ed è un’iniziativa di sensibilizzazione alla Tricologia Solidale come supporto alla qualità di vita dei pazienti che affrontano i trattamenti di cura.
Mercoledì 15 ottobre alle ore 19.30 nella splendida cornice della Domus di Circo Massimo si terrà il lancio del Calendario Tricostarc. Protagoniste anche per quest’anno le pazienti che con coraggio offrono la propria immagine in favore di “Eticha”, un’iniziativa di sensibilizzazione alla Tricologia Solidale come supporto alla qualità di vita dei pazienti che affrontano i trattamenti di cura, a cura di Tricostarc Onlus con la Fondazione Prometeus.
La conduzione della serata sarà affidata alla giornalista di Rai1 – Portaaporta-Simona Decina da sempre vicina e sensibile ai temi del sociale. Dodici mesi raccontati dalle immagini di donne insieme alle quali Tricostarc combatte la difficile gestione di uno tra i più temuti effetti collaterali del farmaco chemioterapico: la caduta dei capelli, una nudità dura da affrontare in un momento in cui la parte identitaria e di riconoscimento di sé cede spesso il passo alla pauradel futuro e al rifiuto.
Gli scatti di questa settima edizione sono del fotografo Gianmarco Chieregato, che con il suo talento ha saputo dipingere di rosa la dimensione dello spazio femminile. Le parrucche indossate dalle inedite “modelle” sono state realizzate anche grazie al gesto d’amore dei sempre più numerosi aderenti al progetto di donazione capelli “Hair Smile” sempre a cura di Tricostar e la sua banca della parrucca.
Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..