Coppa di Africa dal 13 gennaio
header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

ESPLODE UN’AUTOBOMBA NEL CENTRO DI DAMASCO, ALMENO 50 HANNO PERSO LA VITA

(riverflash) – Un’esplosione fragorosa accompagnata da due colpi di mortaio. È successo a Damasco nei pressi della sede del Partito Baath, quello del premier Bashar al Assad, e ha ucciso almeno 50 persone. La guerra civile siriana è entrata anche nel centro della capitale e segnala una crescita della violenza.

A provocare la strage un’autobomba che trasportava una tonnellata e mezzo di esplosivo. Il kamikaze a bordo avrebbe azionato il detonatore a un posto di blocco a piazza 16 novembre, vicino alla moschea Al Iman, poco lontano della sede del Partito Baath e dall’Ambasciata di Russia. La deflagrazione è stata talmente violenta da distruggere auto a 300 metri dall’esplosione e scavare una voragine sul luogo.

La polizia ha annunciato di aver fermato un’altra persona che aveva a bordo almeno 300 chili di esplosivo al plastico prima che li facesse detonare.

Il ministro degli Esteri britannico, William Hague, si trova in Libano e chiede a Bashar al Assad di sedersi al tavolo delle trattative con l’opposizione. Quest’ultima, invece, è disposta a negoziare solo se non c’è Assad.

AG.RF  21.02.2013

 

Nessun Commento »

Puoi lasciare una risposta, oppure fare un trackback dal tuo sito.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Lascia un commento


Heads up! You are attempting to upload an invalid image. If saved, this image will not display with your comment.

*