Coppa di Africa dal 13 gennaio
header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

ESONERATO ROLANDO MARAN, IL CATANIA AFFIDA LA PANCHINA A LUIGI DE CANIO

AG.RF  21.10.2013

(riverflash) – Il magro bottino di 5 punti in 8 partite è il movente per cui il presidente Pulvirenti ha esonerato Rolando Maran dalla guida tecnica del Catania. Al suo posto è stato chiamato Luigi De Canio, nato a Matera nel 1957, che è riuscito a conquistare due difficili salvezze in Serie A, con il Lecce nel 2011 e con il Genoa nel 2012.

Il presidente etneo Pulvirenti ha spiegato così la decisione di cambiare allenatore: “Questa decisione è figlia dello splendido campionato che la squadra ha fatto nello scorso anno e alla luce della campagna acquisti effettuata quest’anno, giudicata dagli addetti ai lavori come la migliore di sempre. Si è persa la nostra dimensione e i risultati sono venuti a mancare”.

Sembra giusto ricordare che il Catania ha venduto la scorsa estate il regista Lodi, l’attaccante Papu Gomez e il terzino sinistro Marchese dopo aver chiuso il campionato 2012/13 all’ottavo posto in classifica, migliore risultato nella storia del club etneo.

Luigi De Canio, che ha firmato un contratto in scadenza nel giugno 2014, ha dichiarato: “Il Catania negli ultimi anni è una società in cui gli allenatori possono operare bene: questa è stata la motivazione più incisiva nella mia scelta. Partiamo dalla consapevolezza di guardare con realismo alle prerogative di questa squadra. Sognare e avere motivazioni è comunque sempre lecito. La cosa più importante in questo momento è che la squadra sia l’impronta di quella degli anni scorsi: giocatori determinati, ma che con umiltà possano scendere in campo e fare risultato”.

 

Luigi_De_Canio

Nessun Commento »

Puoi lasciare una risposta, oppure fare un trackback dal tuo sito.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Lascia un commento


Heads up! You are attempting to upload an invalid image. If saved, this image will not display with your comment.

*