Coppa di Africa dal 13 gennaio
header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

ERDOGAN (TURCHIA): NON POTETE OCCUPARE TAKSIM COME AVETE FATTO L’ANNO SCORSO

erdogan il turcoAG.RF 31.05.2014 (ore 19:54)

(riverflash) – Recep Tayyp Erdogan gioca d’anticipo dopo la protesta del 1 maggio a Istanbul. In occasione del primo anniversario della protesta di piazza Taksim contro la trasformazione di Gezi Parki in ipermercato. Il premier turco avvisa: “Non potete occupare Taksim come avete fatto l’anno scorso, perché dovete rispettare la legge. Se lo farete, le nostre forze di sicurezza hanno ricevuto istruzioni chiare e faranno tutto ciò che è necessario”.

L’opposizione a Erdogan si è data appuntamento oggi in strada a Instanbul e nelle principali città della Turchia per celebrare il primo anniversario delle proteste antigovernative nel paese. Il premier islamico-moderato del governo turco è da sempre in conflitto con i militari, classe che gestiva il potere prima di lui.

Dalle prime ore del mattino, migliaia di agenti, in abiti civili o in assetto antisommossa, hanno cominciato ad affluire a Piazza Taksim e dintorni con l’obiettivo di impedire ogni tipo di adunata. Più di 25.000 uomini e una cinquantina di cannoni ad acqua sono stati mobilitati per l’occasione.

Tutte le persone che oggi manifesteranno nella piazza simbolo della rivolta a Istanbul potranno essere arrestate.

Nessun Commento »

Puoi lasciare una risposta, oppure fare un trackback dal tuo sito.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Lascia un commento


Heads up! You are attempting to upload an invalid image. If saved, this image will not display with your comment.

*