Coppa di Africa dal 13 gennaio
header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

EGITTO, CON LA FINE DEL RAMADAN SI TEME IL BAGNO DI SANGUE

AG RF FT 08.08.2013
IL CAIRO (RIVER FLASH)-  Le autorità egiziane chiuderanno a partire da oggi, con la fine del Ramadan, il valico di Rafah, al confine tra l’Egitto e la Striscia di Gaza. Lo hanno rivelato fonti della sicurezza al giornale egiziano al-Masry al-Youm. Per il periodo del Ramadan il valico è rimasto aperto per circa quattro ore al giorno, dopo la chiusura decisa in seguito agli attacchi contro le forze di sicurezza egiziane nel Sinai. Secondo le fonti, il transito verrà riaperto solo lunedì prossimo al termine dei quattro giorni di chiusura decisi in coincidenza con l’Eid al-Fitr, la festa di fine Ramadan.
ramadan fine

Ora, il timore è che lo sgombero delle piazze si traduca in un bagno di sangue.

“Abbiamo deciso di fare un passo avanti, tutti devono rendersene conto e chi non vorrà farlo deve essere pronto a pagarne le conseguenze”, ha detto il Presidente Adly Mansour.

Mansour ha ufficialmente dichiarato fallita la mediazione tentata da Europa e Stati Uniti per riportare al dialogo l’esercito e le forze laiche da un lato e la galassia dei partiti islamici Fratelli Musulmani in testa dall’altro.

Ora che il governo ha definito come “irrevocabile” la decisione di sgomberare le piazze, i sostenitori dei Fratelli Musulmani si preparano con barricate in mattoni e cemento ad accogliere le cariche dell’esercito. A rischio di un massacro peggiore di quelli consumati finora.

Nessun Commento »

Puoi lasciare una risposta, oppure fare un trackback dal tuo sito.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Lascia un commento


Heads up! You are attempting to upload an invalid image. If saved, this image will not display with your comment.

*