AG.RF.(Maura Peripoli).17.08.2019
“riverflash” – La notizia che non ti aspetti o meglio, ci speri, ma sai che non succederà e invece è successo: Edin Dzeko ha rinnovato il suo contratto con l’AS. Roma, fino al 2022. “Il più grande acquisto che la Roma potesse fare”, ha giustamente commentato Florenzi, “grande bomber” ha aggiunto Francesco Totti e grande soddisfazione hanno manifestato i suoi compagni di squadra e i tifosi sul web. D’altronde Edin Dzeko, oltre alle sue indiscusse capacità, ha rappresentato da sempre un punto di riferimento per la sua squadra: in questa prima parte di pre-campionato, nelle partite amichevoli che la Roma ha disputato, l’attaccante bosniaco si è infatti distinto per la grande forma fisica e soprattutto per la determinazione mostrata in campo, nel voler a tutti i costi ottenere il gol per la vittoria, è sembrato un giocatore “diverso”, sicuramente più determinato e incisivo dello scorso anno. Alcuni l’avevano criticato e altri addirittura l’avevano fischiato in campo, per la sua manifesta intenzione di voler andare all’Inter, ma il “nostro” bomber ha risposto alle critiche con i fatti e a suon di gol, è riuscito a convincere anche i più scettici e si appresta ora a trascinare la “sua” Roma, verso ambiziosi obiettivi. Gran parte di questo rinnovo è merito di mister Fonseca che da subito ha creduto in lui, stimandolo e incentivandolo, giudicandolo inamovibile ed essenziale per il suo gioco e sicuramente lui si è sentito considerato nel modo giusto, mentre l’affetto dei compagni e dei tifosi, hanno fatto il resto: ben ritrovato Edin!
Di seguito il comunicato pubblicato su asroma.com
“ L’AS Roma è lieta di annunciare che Edin Dzeko ha rinnovato il suo contratto con il Club fino al 30 giugno 2022. L’attaccante bosniaco è arrivato alla Roma nell’estate del 2015 e nelle sue quattro stagioni nella Capitale ha collezionato 179 presenze realizzando 87 gol.
“Prima che finisse la scorsa stagione avevamo già maturato una decisione: Dzeko sarebbe stato uno dei pilastri sul quale fondare la nuova squadra”, ha dichiarato il CEO Guido Fienga. “In questi mesi non abbiamo mai cambiato idea. Siamo felici che Edin riconosca che per vincere si resta alla Roma”.
Edin occupa insieme ad Abel Balbo il 7° posto tra i migliori marcatori della storia del Club.
In queste ultime settimane ho sentito con forza quanto tutto il Club desiderasse che io restassi”, ha affermato Edin Dzeko. “Il confronto con i dirigenti, il lavoro con l’allenatore, l’affetto dei compagni e l’amore dei tifosi mi hanno reso ancora più consapevole di quanto ho capito in questi quattro anni: la Roma è casa mia. Qui c’è tutto per vincere un trofeo e sono felice di poterci rimanere a lungo”.
Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..