15 Ott 2021
ECCO UN’IDEA PER IL FINE SETTIMANA. A ROMA C’E’ LA SAGRA DELLA ZUCCA E DELLA CASTAGNA
AG.RF.(redazione).15.10.2021
Dove: Azienda Agricoltura Nuova – Via di Castel di Leva, 371
Quando Dal 16/10/2021 al 17/10/2021 Sabato 16 ottobre dalle ore 11 alle ore 23 e Domenica 17 ottobre dalle ore 11 alle ore 17. Prezzo Gratis Altre informazioni Sito web terraalta.it
“ riverflash” – Ecco un’idea per festeggiare l’autunno: per tutti gli amanti della CASTAGNA e delle CALDARROSTE, un weekend dedicato a questo frutto prelibato.
Le castagne arrosto calde e abbrustolite, dolci e morbide, verranno cotte in giganteschi bracieri come la tradizione vuole da vecchi maestri abruzzesi e umbri. Ovviamente, oltre alla degustazione il prelibato frutto si potrà anche acquistare fresco dalle nostre aziende agricole del Viterbese e di Avezzano.
Mentre la Zucca sarà la protagonista di piatti gustosi e raffinati. Dai Ravioli ripieni di Zucca, Ricotta e Amaretti agli Strangozzi alla gricia e crema di Zucca, dai tonnarelli Cacio, Pepe e Zucca al classico ma intramontabile Risotto alla crema di zucca con provola e scaglie di grana.
Non mancheranno per i più golosi dolci a base di Zucca e Castagne: dallo strepitoso Mont Blanc, tutto rigorosamente preparato sul posto alle torte di Zucca e crostate di marmellate.
Ci sarà dunque la degustazione di CASTAGNE E MARRONI dei Monti Cimini, dei colli abruzzesi e della bassa Umbria. Caldarroste cotte al momento in bracieri a legna o su barbecue a carbone, oppure fresche da acquistare per poi gustarle comodamente a casa.
Il menù sarà a cura dei nostri cuochi e ristoratori a base di castagne. A disposizione 800 posti a sedere, servizi igienici, parcheggio fino ad esaurimento posti (circa 400), presso l’ Azienda Agricola Biologica Agricoltura Nuova – Via Castel di Leva 371, Sabato 16 ottobre dalle ore 11 alle ore 23 e Domenica 17 ottobre dalle ore 11 alle ore 17.
l’ ingresso sarà GRATUITO scrivendo il proprio nome più il numero delle persone partecipanti in bacheca. Ingresso libero si paga solo quello che si mangia. Green Pass obbligatorio.
L’ingresso è soggetto alle disposizioni in materia di sicurezza dal contagio dal Covid-SARS 19 vigenti al momento dell’inizio della manifestazione.
La location è completamente all’aperto ma nei luoghi al chiuso come i bagni è obbligatorio l’uso della mascherina mentre nelle aree comuni, come le file per le casse o per il servizio, è preferito l’uso della mascherina.
Nei tavoli e presso gli stand sarà possibile igienizzarsi le mani, personale addetto curerà la pulizia e l’igienizzazione dei tavoli e dei bagni a ciclo continuo.
A disposizione dei clienti e visitatori, ci sarà un ampio parcheggio e oltre 700 posti a sedere all’aperto con tavoli distanziati ed igienizzati prima e dopo l’uso dal nostro staff.
Nel villaggio appositamente realizzato per la nostra Sagra verranno posizionati tavoli e sedie, servizi comuni tutti nel rispetto delle normative vigenti in materia di prevenzione e sicurezza da contagio da covid-19.
Segui tutte le novità dell’evento ed il menù dei nostri ristoratori sulle pagine facebook: Roma Food Village, Chef di Strada, La Compagnia della Terra Alta, Italy Food Porn Roma
IL PARTICOLARE: L’azienda Agricola Orlandi Tartufi di Avezzano, raccoglie e seleziona Tartufi nella propria tartufaia di Avezzano, dove con passione per diversi anni ha piantato e curato oltre 1000 piante tra noccioli, faggi e querce. Oggi la raccolta del Tartufo avviene grazie all’aiuto dei suoi 42 cani Lagotto Romagnolo. Durante la Sagra ci sarà la possibilità di acquistare Tartufi freschi bianchi e neri a seconda della raccolta, Tartufi trasformati sotto forma di creme, salse, patè, prodotti caseari e di norcineria al tartufo.
COME RAGGIUNGERCI
Da Porta San Giovanni prendere il Bus 218
Dalla Via Ardeatina prendere il Bus 074
Dal GRA uscita Laurentina o Ardeatina direzione Santuario del Divino Amore
Per info e contatti:
FB: Roma Food Village – Compagnia della Terra Alta
Email: info@terraalta.it
Sito web: terraalta.itWhatsapp 3393370689