AG.RF.(redazione).02.11.2019
“riverflash” – Ecco un’idea per tutti gli amanti delle castagne: a Rocca di Cave si sta svolgendo la sagra del marrone, giunta alla sua 41esima edizione e durerà fino a domenica 3 novembre.
In tarda mattinata e fino a tarda sera, nei giorni indicati, apriranno i vari ristori con degustazione di piatti della cucina tradizionale come la polenta, carni di pecora, accompagnati da vini della regione e da un buon formaggio locale e naturalmente non mancherà il gustosissimo e dolce Marrone del nostro territorio.
Per le vie del paese saranno, inoltre, in vendita i classici prodotti tipici locali, oltreché altri prodotti artigianali e commerciali. I vicoli del paese saranno animati da artisti di strada e musicisti itineranti che si alterneranno nel corso del le giornate con spettacoli di musica e varietà.
Sarà, inoltre, possibile visitare Il Museo Geopaleontologico all’interno del Castello Colonna di Rocca di Cave.
Inoltre il 2 Novembre sono previsti:
Osservatorio Astronomico ore 19.00-22.00: Serata osservativa dedicata alla conoscenza del cielo stagionale: “Orse , draghi e regine , le costellazioni circumpolari”.
Spettacolo di Planetario ore 17.00-18.30 : Costellazioni e pianeti del giorno. I tre volti della luna: tra mitologia, fenomeni naturali e scienza.
Per info Serata Osservativa e Spettacolo Planetario: Segreteria Museo 3355827864
mail: info.hipparcos@gmail.com
Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..