AG.RF.(redazione).22.10.2022
“riverflash” – Per il quarto anno consecutivo, si sta svolgendo la festa del cioccolato artigianale a Villa Borghese, in Viale delle Magnolie a due passi dal Pincio. Con il Patrocinio dell’Assessorato alle Attività Produttive e alle pari opportunità di Roma Capitale ancora una volta Villa Borghese godrà di una tre giorni dedicata all’artigianalità ed ai prodotti buoni di cioccolato, con didattica e intrattenimento per grandi e piccini.
Il tour gastronomico monotematico più famoso d’Italia è ormai di casa a Roma e le tappe sono diventate appuntamenti fissi che i cittadini aspettano. Questo tour è portatore di “festa” nei centri storici più belli d’Italia che, oltre a rappresentare un veicolo di promozione dei prodotti sani e genuini del Made in Italy, regala tanta animazione e laboratori sul cioccolato artigianale per una cultura del consumo consapevole e responsabile.
Promuovere le proprietà benefiche del cioccolato artigianale è diventato l’argomento più proposto a livello mondiale, ma ogni volta vien fuori un elemento nuovo che ci stupisce e ci invoglia ancor di più a scegliere il cioccolato “vero” rispetto a quello industriale. Antidepressivo, antiossidante, aiuta il cuore, la circolazione ed accelera il metabolismo; il cioccolato artigianale non fa male e la Festa di Roma è un’occasione unica per acquistare prodotti sani che non sono reperibili nella grande distribuzione.
I Maestri Cioccolatieri con i loro gustosi e sani prodotti rigorosamente artigianali apriranno la manifestazione venerdì dalle ore 10:00 e, ad orario continuato, resteranno aperti fino a tarda sera. Come al solito quest’anno non mancherá il Choco Play, laboratori didattici per bambini sulla lavorazione del cioccolato, organizzati a Immago e prenotabili direttamente dal sito internet www.festedelcioccolato.it.
Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..