AG.RF.(Maura Peripoli).24.11.2019
L’ evento è stato ideato dai fashion producers Maurizio Passeri, Ino Mantilla, Adele Del Duca – Sabato 26 gennaio ore 17 -Ulisse Gallery via Capo le Case 32-Roma
“riverflash” – M.I.A. alla sua prima edizione vuole essere un incontro totalmente aperto alle nuove tendenze della moda Italiana ed Internazionale con il proposito di dare ai partecipanti visibilità’ e possibilità di proseguire i loro percorsi intrapresi. Parteciperanno:
–Warè Crafts– fusioni della tradizione ancestrale indigena con l’arte contemporanea: : saranno presentate per la prima volta a Roma le “Mochillas” particolarissime borse confezionate a mano dalle indigene Wayuu ed ispirate dalle opere di Patricia Quevedo artista Colombo-Venezuelana, mantelle colorate e accessori a ritmo di percussioni e danze tipiche completeranno un quadro veramente unico. La Guajira segna il punto più a nord del Sud America, a pochi passi dal confine con il Venezuela, una delle parti più belle della Colombia, selvaggia, calda e con paesaggi spettacolari è la terra della popolazione indigena Wayuu.
-La performance – “l’Allievo ed il Maestro” con Mauro Gala celebre couturier Romano che da trenta anni con i suoi tessuti pieni di passioni, la sua semplicità e la sua grande creatività, alimenta la moda Italiana vestendo le sue donne con eleganza e le sue spose con raffinatezza. Lui, il maestro presenta il suo allievo Tudor Mitroiu nato in Romania, giovane, bravo e diligentemente impegnato a seguire da cinque anni la scuola di Mauro Gala.
–Vincenza Salvino– nuova scoperta del Design Calabrese lanciata dal celebre concorso Moda Movie e premiata al Mad Mood Milano Fashion Week. I suoi capi oggi si ispirano al lavoro manuale degli artigiani con una proiezione futuristica a base di forme geometriche, cuciture ridotte al minimo, stoffe modellate, punti studiati, ricamati e intarsiati da giochi in canapa e pietre.
Un particolare ringraziamento va alla Ulisse Gallery e al fotografo Luigi Saggese
Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..