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ECCO IL NUOVO HOTEL CHE APRIRA’ IL PROSSIMO MESE AL POSTO DELLO SHERATON ALL’EUR

AG.RF.(redazione).24.02.2024

“riverflash” – Come molti sapranno lo Sheraton Hotel all’Eur ha chiuso (la sua fama era notevolmente calata dopo la pandemia) e al suo posto ci sarà entro marzo  un nuovo hotel che apre a Roma: il colosso Marriott Hotels International, ha scelto la Capitale per il debutto mondiale entro marzo 2024 del brand Cardo, nel quartiere a sud di Roma. Si tratta di una struttura rinnovata che combina business, intrattenimento e alta ristorazione. Da marzo 2020 l’albergo e centro congressi attivo dal 1983 ha chiuso per non riaprire, a causa delle scarsissime domande (- 81,2%): subito dopo c’è stato il passaggio di proprietà, i lavori di ristrutturazione, che hanno comportato il licenziamento di 164 lavoratori della precedente gestione. Ma i settore turistico si è ripreso nel 2023 anno record, da 35 milioni di pernottamenti — e l’arrivo massiccio di investitori stranieri ne è la conferma. Basta citare Bulgari (con ristorante condotto da Niko Romito) al The Edition, poi le imminenti aperture del Nobu in Via Veneto, del Corinthia (con la firma di Carlo Cracco) nonché del Brach del gruppo Evok accanto Piazza del Popolo. A seguire non mancheranno il Mandarin, il Four Seasons e il Rosewood. Cardo non si trova in centro, tuttavia è posizionato in un quartiere storico: La nuova proprietà definisce l’Eur “bleisure” e si pone dunque  l’obiettivo di trasformare una zona lavorativa e non particolarmente attrattiva in un punto di riferimento per i turisti e imprenditori. Quali sono gli obiettivi? Rinnovare il concetto di business hotel unendo spazi adatti ai professionisti a opportunità di svago, benessere e food&beverage di livello. La linea Autograph di Marriott, che a Roma conta già il Sina Bernini Bristol e il Pantheon Iconic (col ristorante Idylio di Francesco Apreda), offre un totale di 324 camere. Doppie a partire da 295€ (come si apprende dalle piattaforme di booking), ma anche 57 suite tra le “Fab” di 75 mq e la “Top” di ben 100. Poi l’enorme sala ricevimenti Cosmo da 1.400 posti, l’Olea Wellness and Spa con trattamenti benessere e quattro piscine a diverse temperature. Come il nome (ispirato alla strada principale città di fondazione romana), il design curato da Saar Zafir riprende l’eleganza dell’Antica Roma, con toni terracotta, verde oliva e bianco opaco. Per quanto riguarda food&beverage, il punto forte sarò la pasta nella varietà di tipologie e formati tradizionali del Paese. Poi il Vertici bar, per l’aperitivo e il dopocena con cantina di vini e drink sartoriali. In accompagnamento, fingerfood ancora a base di pasta. Mentre in estate ci si sposterà anche all’esterno con il bar Spectio a bordo piscina per cocktail, frullati e snack, con anche musica dal vivo, tutto l’anno saranno proposti laboratori di degustazione di vini e workshop di pasta fresca, anche per gruppi.

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