AG.RF.(redazione).24.06.2020
“riverflash” – Gli amanti dell’ estate possono stare tranquilli: caldo e sole sono arrivati puntualmente sulla penisola e le temperature sono notevolmente aumentate.
L’estate ha fatto il suo ingresso trionfale sull’Italia, forse un po’ meno al Sud, ma anche qui il tempo sta per cambiare radicalmente. Al nord si è arrivati già a toccare i 30 gradi e nei prossimi giorni, i metereologi prevedono che si andrà anche oltre. Al sud invece, si respirerà un po’ meglio a causa del residuo di una debole circolazione instabile che provoca una ventilazione settentrionale più fresca. Nei giorni successivi il caldo si farà sentire anche al Meridione che tornerà a misurare 30-32°C su molte città.
Il team del sito www.iLMeteo.it comunica che dopo una lieve flessione termica attesa tra giovedì e venerdì al Nord, nel corso del fine settimana l’anticiclone si rinforzerà ulteriormente e le temperature non potranno far altro che aumentare. Tra sabato e domenica farà davvero caldo, a tratti anche afoso in Pianura Padana. I valori massimi potranno toccare 34-35°C in Emilia (Bologna e Ferrara), in Toscana (come a Firenze), in Sardegn
Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..