29 Dic 2017
È IL MOMENTO DI SCIARE: vi suggeriamo 4 posti e come raggiungerli
AG.RF 29.12.2017
(riverflash) – Per sciare durante le feste e i week endo d’inizio 2018 la meta più gettonata sono le Alpi, sia quelle italiane sia quelle oltre i nostri confini. Ormai è arrivato il momento di ricominciare a correre lungo le piste innevate e godere di una buona grappa dopo una giornata sportiva, ma anche di una fetta di torta e il cibo tipico dei rifugi alpini, tra cui polenta, fonduta e speck.
Vi suggeriamo 4 posti per sciare questo inverno e diamo indicazioni su come raggiungerli.
-
Dolomiti (Italia). Beh, non c’è bisogno di presentazione, un luogo magico e incantato che non ci si stufa mai di visitare e ammirare. Per chi non ci è mai stato, dall’aeroporto di Venezia, è sufficiente qualche ora di viaggio
-
Ski Amadé (Austria). Salisburgo dista soltanto 90km da questo impianto che può primeggiare in quanto attrezzature in pista e bellezza del panorama. Numerose le attività disponibili sulla neve, tra cui una gita su slitte trainate da husky.
-
4 Vallées (Svizzera). L’aeroporto di Berna è quello più vicino a questo immenso complesso sciistico che si estende, appunto, per 4 valli. C’è davvero l’imbarazzo della scelta se sei uno sportivo invernale, dalla discesa libera, alla camminata con le ciaspole, non manca davvero nulla!
-
Val Thorens (Francia). A 1 ora e mezza da Chambéry, la località francese di Val Thorens accoglie grandi e piccini! Qui troverete il circuito di ghiaccio più alto d’ Europa.