AG.RF 14.07.2014 (ore 23:50)
(riverflash) – A ottobre tornano i Pink Floyd. Dopo un’attesa di 20 anni è in uscita il nuovo cd «Endless River», il fiume senza fine. Vorremmo fosse senza fine la loro musica che gli ha fatto vendere nel mondo oltre 300 milioni di dischi. Ad annunciarne l’uscita Polly Samson, moglie di Dave Gilmour, storico chitarrista che, nel 1968, prese il posto di Syd Barrett, di cui era amico, costretto a cure psichiatriche per abuso di stupefacenti. Nell’album ci sarà ancora alle tastiere Richard Wright, morto nel 2008, perché si tratta di registrazioni in studio effettuate tra il 1993 e il 1994, periodo in cui i Pink Floyd lavorarono a “The Division Bell”. Non ci sarà, invece, il bassista Roger Waters, fondatore dei Pink Floyd che lasciò il gruppo nel 1985.
Nel comunicato di Polly Samson si legge: “I lavori sono ancora in corso e maggiori dettagli saranno diffusi alla fine dell’estate”. Di certo si sa che saranno brani soprattutto strumentali ma non sono gli avanzi di sala di registrazione che spesso vengono confezionati come inediti.
A settembre anticipano i Pink Floyd un gruppo che si ispira a loro, i Pink Floyd Legend. Nata nel 2005, la band si compone di 4 elementi e il prossimo 27 settembre si esibirà a Roma, al teatro Olimpico nell’esecuzione integrale della celebre suite «Atom Heart Mother» e dei grandi classici della produzione floydiana, con un orchestra di 100 elementi, ed uno show ricco di effetti speciali.
Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..