7 Apr 2013
DOMENICA 14 APRILE IVª EDIZIONE DELLA «GRANAI RUN», CORSA PODISTICA SUI 10 KM
(riverflash) – Si preannuncia una quarta edizione de “I Granai Run” assolutamente da non perdere. Oltre all’omologazione del percorso, che certifica la perfetta misurazione di 10 chilometri, sono tante le novità che si concretizzeranno domenica 14 aprile 2013: in primis il connubio con l’ambasciata thailandese di Roma che ha messo in palio uno splendido viaggio a Phuket in occasione della maratona internazionale del 9 giugno, tanti sconti per chi rimane a fare shopping prima, dopo e durante la gara presso il centro commerciale e ancora una grande sconto per chi pensa di viaggiare verso la Thailandia nei prossimi mesi prenotando con l’agenzia BellTravel.
Ma sarà sempre il format ideato da Nando Zinni a farla da padrone: gara agonistica per atleti tesserati FIDAL e EPS gemellata con la “Roma Appia Run” (partenza ore 10:00), a seguire la gara non competitiva per gli appassionati di corsa e per finire (prima partenza ore 11:30) la “Saetta de I Granai” la gara riservata ai giovani dai 6 ai 16 anni che nelle passate edizioni è stata lodata ed apprezzata dall’indimenticabile Pietro Mennea.
Alla conferenza stampa che si svolgerà martedi (09/04) mattina alle ore 10:30 presso il Centro Commerciale i Granai di via Mario Rigamonti 100 (Eur-Tintoretto) interverranno il campionissimo Franco Fava insieme ad Andrea Giocondi, olimpionico di Atlanta 1996 e guida paralimpica (bronzo con Annalisa Minetti a Londra 2012 sui 1500 metri non-vedenti). Con loro anche l’ex-pentatleta Daniele Masala.
Sarà una conferenza stampa alla quale mancherà senza dubbio Pietro Mennea che nelle tre edizioni precedenti non ha mai declinato l’invito ad essere il testimonial di una gara aperta a tutti e con il valore aggiunto di rendere tutti protagonisti e di offrire ai giovanissimi l’occasione di correre e di avvicinarsi all’atletica.
Le iscrizioni alla gara agonistica si chiudono alle ore 15:00 del 10 aprile 2013 e sono coordinate dalla Segreteria Tecnica del Roma Road Runners Club (http://www.romaroadrunnersclub.it) mentre le iscrizioni alla gara non competitiva e alla “Saetta de i Granai” si potranno effettuare sul posto prima della gara.
AG.RF 07.04.2013