Coppa di Africa dal 13 gennaio
header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

«DISCO DI LUCE» PERFORMANCE PITTORICA DI RICCARDO NATILI OGGI ALLA SALA SANTA RITA

(riverflash) – Nel panorama degli artisti italiani Riccardo Natili si è ritagliato un posto particolare per la sua capacità di coinvolgere il pubblico durante i suoi momenti performanti, perché alcune sue opere vengono dipinte dal vivo. Pittore completo Natili è passato tra varie tecniche, saltando dal dripping al figurativo simbolico della sua “Natura morta due volte”.

Questa sera, venerdì 3 maggio, chi ha la fortuna di trovarsi a Roma potrà godersi una performance site specific a metà strada tra l’opera d’arte e lo spettacolo che coinvolge attivamente gli spettatori stimolandone i sensi in un gioco sinestetico. Dalle ore 18.00 presso la Sala Santa Rita di via Montanara (adiacente a piazza Campitelli), sarà possibile assistere alla inedita performance pittorica e installativa «Disco di Luce» del maestro Natili. Anticipiamo l’effetto finale: un mandala a caleidoscopio.

L’evento è patrocinato dall’Assessorato alle Politiche Culturali e Centro Storico di Roma Capitale. L’ingresso è libero.

Vitale e spontanea, la pittura di Riccardo Natili è lo strumento per creare un’energica connessione con la realtà. L’artista segue i percorsi dell’espressionismo astratto aggiungendoci il tocco naif della street art. Ogni suo intervento vive nella dimensione dell’happening, forma d’arte in grado di restituire la continuità tra pittura, vita ed esperienza estetica.

 

AG.RF  03.05.2013

Nessun Commento »

Puoi lasciare una risposta, oppure fare un trackback dal tuo sito.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Lascia un commento


Heads up! You are attempting to upload an invalid image. If saved, this image will not display with your comment.

*