8 Lug 2013
DIFFICILE PER KAKÁ TROVARE POSTO IN UN REAL MADRID CHE PUNTA SUI GIOVANI
(riverflash) – Sempre meno spazio nel Real Madrid per Kaká, Pallone d’Oro 2007, e il club spagnolo invita il brasiliano a tenere in considerazioni le eventuali offerte per accasarsi altrove. Del resto, da quando ha lasciato il Milan, il talentuoso trequartista formatosi nel São Paulo, ha fatto grande fatica a trovare un po’ di posto nella formazione in maglia bianca. Adesso ne avrà ancora meno di spazio perché il Madrid punta sul talentuoso Isco (21 anni) del Malaga e su Illarramendi (23 anni) della Real Sociedad. Un segno chiaro che il club del presidente Florentino Perez punta sul ringiovanimento. La stagione scorsa Kaká aveva davanti a se Özil e Modric, oltre al fatto che José Morinho gli preferiva Callejón.
Ancelotti ha abbondanza nel reparto di centrocampo: Xabi Alonso, Khedira, Modric, Isco, Illarramendi e Jesé, promosso in prima squadra. All’occorrenza in quella zona del campo può essere utilizzato anche l’argentino Angel DiMaria.
Il 15 luglio il Real Madrid si riunirà a Valdebebas per iniziare la nuova stagione e allora il brasiliano potrà avere da Ancelotti la risposta sullo spazio che avrà la prossima stagione in maglia bianca. I due si conoscono per avere avuto un passato comune al Milan.
Lontano da Madrid il futuro di Kaká potrebbe essere in Brasile (São Paulo e Corinthians), oppure negli USA. Difficilmente in Europa. L’altro prezzo del cartellino, fissato dal Real Madrid, frena i possibili acquirenti e finora non sono arrivate offerte formali alla «Casa Blanca».
AG.RF. 08.07.2013