Coppa di Africa dal 13 gennaio
header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

DI BATTISTA (M5S): vado a votare contro l’auto-conservazione del sistema

di battista montecitorioAG.RF 17.04.2016 (ore 12:01)

(riverflash) – Si può votare fino alle ore 23:00 per il referendum sulla smobilitazione delle piattaforme esistenti che estraggono gas e poco petrolio entro 12 miglia dalla costa. Giorgio Napolitano e Matteo Renzi hanno sostenuto, con diverse modalità, la scarsa importanza del Referendum delle Trivelle, come viene definito senza esattezza. Alessandro Di Battista, invece, si è recato alle urne questa mattina, come ha dichiarato prima di recarsi alle urne: “Sto andando a votare. Saremo tanti? Saremo pochi? Non lo so, ma saremo nel giusto. Qui c’è un “sistema” intero che ha un unico obiettivo: l’auto-conservazione. E chi si astiene, da sempre, è il miglior alleato di coloro che vogliono che l’Italia resti così com’è. Mi rendo conto che molti non hanno compreso a fondo il quesito referendario che si vota oggi. Il mondo della disinformazione ha fatto di tutto per confonderci, per farci sentire “inadeguati” ad un voto come quello di oggi. Perchè chi si sente inadeguato magari resta a casa.
Io, nel mio piccolo, ce l’ho messa tutta. Ho provato a fare un po’ di informazione. Non dovrebbe spettare a me ma l’ho fatto. Ho parlato del referendum sulle trivelle in tante piazze italiane e l’altro ieri ho fatto un video che grazie a voi tutti ha raggiunto milioni di italiani. Voglio dirvi una cosa. Andate a votare, non siete inadeguati affatto. Gli inadeguati sono coloro che prendono ordini dalle compagnie petrolifere, coloro che pensano che trivellare ci porterà fuori dalla crisi, coloro che piazzano leggi che favoriscono parenti e fidanzati. Loro sono inadeguati e vanno mandati a casa. Noi, al contrario, dobbiamo uscire di casa, abbandonare il divano, respirare da cittadini sovrani e votare. Sapendo poi che in quest’Italia distrutta dal malaffare e dall’ipocrisia votare è il primo passo di un percorso che deve portare alla partecipazione alla politica. Da sempre chi detiene il potere spera che i cittadini non partecipino. Ci vogliono ignoranti e sudditi, consumatori da centri commerciali o specialisti di zapping. Ci vogliono così. Dimostriamo di non esserlo. Sto andando a votare. Non so se ce la faremo ma le cose giuste si fanno e basta.‪#‎iovotosì‬

I dati diffusi dal Quirinale alle ore 12:00 non sono incoraggianti per i sostenitori del referendum, solo il 7,36% degli aventi diritto ha votato.

Nessun Commento »

Puoi lasciare una risposta, oppure fare un trackback dal tuo sito.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Lascia un commento


Heads up! You are attempting to upload an invalid image. If saved, this image will not display with your comment.

*