12 Dic 2013
DETROIT, SI CERCA IL FUTURO CEO DI MICROSOFT
FT AG RF 12.12.2013
DETROIT (RIVER FLASH)- Alan Mulally era finora dato come favorito nella corsa alla successione di Steve Ballmer come CEO di Microsoft. Qualcosa potrebbe però essere cambiato.
La perdita di terreno da parte di Mulally sarebbe avvenuta dopo le parole di Edsel Ford II nelle quali si presagiva che il futuro di Mulally sarebbe la Ford fino alla fine del 2014.
Un’affermazione che unita ad altri atteggiamenti dello stesso Mulally, avrebbe definitivamente indispettito il comitato di Microsoft creato per eleggere il nuovo CEO, secondo il quale il candidato starebbe tirando un po’ troppo la corda tergiversando da entrambi i lati.
I dubbi di Microsoft su Alan Mulally riguarderebbero anche la sua possibile permanenza alla guida dell’azienda, ma soprattutto il crescente sentimento secondo il quale il nuovo CEO dovrà essere una persona con un background tecnologico. Ora più di prima, naturalmente, nulla è deciso: si parla anche di Patrick Gelsinger, CEO di VMWare, come possibile candidato, ma naturalmente rientra tutto nell’ ambito della speculazione.