28 Nov 2013
DECADENZA BERLUSCONI: COSA CI RISERVA IL FUTURO?
AG.RF.(Claudio Peretti).28.11.2013
“riverflash” – Oggi il parlamento ed il senato hanno votato per la decadenza di Berlusconi dalla posizione di senatore, lasciandolo in pasto ai giudici ed alle forze di polizia.
Siamo alle solite, i nostri politici e politicanti ragionano con le regole comuni ed i termini ovvi, quelli che userebbe qualsiasi persona, il così detto uomo della strada. Non si rendono conto che, se il Berlusca non scappa come ha fatto Craxi, ne fanno un martire. Non ci dimentichiamo che così è nato il cristianesimo: sarebbe mai nato se non ci fossero state le persecuzioni? Anche in quella passata vicenda storica i cristiani non sono scappati, ma si sono dati ai loro persecutori, dimostrando a loro ed al mondo di che pasta erano fatti. Nel suo piccolo così sta facendo Berlusconi: non sta scappando, ma si sta audacemente difendendo, pur con il rischio di essere arrestato da un momento all’altro. E l’autorità costituita farebbe un errore madornale arrestandolo di fronte alle telecamere, aumentando ancora ulteriormente la sua presa sulla gente.
Ricordiamoci che alle ultime elezioni circa il 50% non ha votato, dimostrando ancora una volta che gli indecisi in Italia sono tanti: quanti di questi, ora che ne è stato fatto un martire, voteranno di nuovo Berlusconi o, per meglio dire, Forza Italia? Penso che saranno in tanti, per questo si ha una gran paura di indire elezioni subito e si cerca di fare andare avanti questo governicchio, sperando che, quando ci saranno le prossime elezioni, la gente si sia scordata di lui.
Ma qui sorge un altro punto cruciale: se ci si scorda di lui, come si terrà insieme il Partito Democratico? Tutte le sue anime erano concordi nel contrastare Berlusconi ed il berlusconismo, se Berlusconi sparisce dalle scene, cosa o chi li terrà più insieme? Viviamo in un mondo polare, dove ogni polo esiste in quanto esiste il suo contrario, in particolare in politica c’era la DC per contrastare il comunismo, poi il comunismo è crollato e la DC si è sfaldata. In seguito è arrivato Berlusconi e le forze socialiste e di sinistra si sono coalizzate per contrastarlo, cosa le terrà più insieme ora? Penso assolutamente nulla. Forse Forza Italia svanirà, ma svanirà di conseguenza il PD. Per questo, se hanno un minimo di buon senso, non si accaniranno contro il Berlusca, se invece sono realmente spinti dall’odio (sentimento negativo e quindi autodistruttivo), ne faranno un martire e gli daranno ancora più forza. Vedremo presto se queste previsioni si avvereranno e da cosa è spinto il PD.